GF Vip 6, l’allarme di Maurizio Costanzo: il programma corre un grande rischio

Il GF Vip 6 dovrebbe partire a settembre, ma intanto Maurizio Costanzo dice la sua sul format mettendo in allarme la produzione del programma. 

Gf Vip 6 Maurizio Costanzo
Alfonso Signorini al GF Vip [Screenshot]
Mancano all’incirca tre mesi all’inizio del GF Vip 6 e Maurizio Costanzo lancia l’allarme mettendo in ambasce l’intera produzione del reality show e il conduttore Alfonso Signorini.

La macchina organizzativa del programma di Canale 5 si è messa a lavoro già da tempo per reclutare i nuovi inquilini della Casa di Cinecittà e i due opinionisti che dovrebbero affiancare Signorini in studio. Anche l’hanno scorso la formula del reality si è rivelata vincente, ottenendo grandi ascolti, ma questo non rappresenta garanzia di successo per la prossima edizione.  

Se poi un decano della televisione italiana come Costanzo solleva dubbi sulla strutta del reality, vuol dire che Mediaset e chi sta lavorando al GF Vip 6 farebbero bene a interrogarsi, magari facendo tesoro delle parole di Maurizio.

Potrebbe interessarti – GF VIP 6 | Altro che smentita, si riaccendono le voci: “Vado nella casa? Mai dire mai”

GF Vip 6, Maurizio Costanzo lancia l’allarme: “Rivedere la struttura”

Gf Vip 6 Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Instagram)

Costanzo non parla mai tanto per parlare. Se poi tocca un argomento come quello della televisione, i diretti interessarti dovrebbero drizzare le orecchie e ascoltarlo con molta attenzione. Sulle pagine di Libero, il giornalista e conduttore ha detto la sua sui reality show, puntando l’attenzione sul GF Vip 6.

“Sarebbe necessario che i reality come L’isola dei famosi e Il Grande Fratello rivedessero la propria struttura andando ad aumentare le sorprese”, ha spiegato  Costanzo. Perché a suo avviso, lasciare invariati i due programmai potrebbe rivelarsi controproducente, e sostiene quindi la necessità di introdurre novità in grado di aumentare la curiosità dei telespettatori.

Potrebbe interessarti – GF Vip 6, indiscrezione che fa impazzire le fan: arriva l’attore di CentoVetrine

“Anche il GF Vip se non ci sono novità, nuovi ingressi e sorprese rischia di diventare ripetitivo”, ha osservato Costanzo. Il suo è un vero e proprio monito. “Non ricordo quale ospite di un recente Grande Fratello ha dichiarato a un giornale che dopo un po’ a vedere sempre le stesse persone nella casa si annoiava“, ha scritto ancora il giornalista.

La produzione del GF Vip 6 intanto procede a gran ritmo in modo da farsi trovare pronta per settembre, mese in cui dovrebbe cominciare il programma. La produzione e gli autori hanno tutto il tempo per accogliere il consiglio di Costanzo e pensare quindi a una serie di novità utili a evitare che la ripetizione della stessa struttura porti i telespettatori ad annoiarsi e a cambiare canale.