Mediaset vara la rivoluzione del palinsesto: nuovo talent in arrivo, freme il pubblico di Italia 1

Il gruppo Mediaset ha deciso di rivoluzionare tutto il proprio palinsesto, con programmi nuovi e per un pubblico diverso dal solito.

Mediaset
La sede Mediaset (Getty Images)

L’estate significa anche aria di cambiamenti e quale miglior momento – dunque – per ripensare a tutta la programmazione autunnale? In questi giorni il direttivo del gruppo Mediaset è infatti al lavoro per portare su Italia 1 un programma dal taglio decisamente nuovo, ma che senz’altro farà la gioia dei propri spettatori.

LEGGI ANCHE >> Stefano De Martino, piovono conferme: Mediaset si scatena con lui

Mediaset punta su un programma tutto nuovo

Microfono
Microfono [fonte Paxabay]
Vista la pausa estiva, in cui tutti i programmi ai quali il pubblico è più affezionato sono sospesi, Mediaset cerca di fare un po’ il bilancio della situazione e cerca di capire quali possono essere le nuove proposte adatte ai suoi telespettatori.

Mentre su Canale 5 si cerca di mettere le mani su nuove soap opera e reality show, ad Italia 1 si sente l’esigenza di proporre qualcosa di completamente nuovo, per allargare la proposta del gruppo milanese e prendersi una fetta di pubblico diversa dal solito.

LEGGI ANCHE >> Elisa Isoardi, avventura in Mediaset: arriva la benedizione di un pezzo da novanta

In questo contesto, dunque, si punta su qualcosa per i piccoli con il programma dal titolo Talentissimo me e sarà rivolto a dei concorrenti piuttosto giovani. Gli annunci, già diffusi, riportano infatti una fascia d’età che va dai 5 ai 12 anni e il programma sarà una versione per bambini di Tú sí que vales, proponendo dunque una sorta di talent dove i piccoli si misureranno con performance di ogni tipo: dalla danza al canto e via discorrendo.

Una doppia occasione: per i bambini sarà un modo per confrontarsi con il mezzo televisivo e proporsi come nuovissimo talento, mentre per Mediaset la ghiotta opportunità risiede, come anticipato, nella possibilità di rinnovare il proprio palinsesto.