Virginia Raffaele, la carriera non le basta: c’è qualcosa di insostituibile

Non sempre è facile conciliare amore e lavoro, soprattutto quando hai una carriera nel mondo dello spettacolo: lo sa bene Virginia Raffaele che parlò di questo dilemma in un’intervista di qualche anno fa.

Virginia Raffaele amore lavoro carriera
Virginia Raffaele ed Ubaldo Pantani, 2013 – Fonte: Getty Images

Virginia Raffaele è una donna dai mille talenti, ma è conosciuta soprattutto per essere un’imitatrice; di certo ricorderete le sue esilaranti interpretazioni durante il Festival di Sanremo 2016. La sua carriera è iniziata nel 2001 dal teatro, ma poi Viriginia ha iniziato a lavorare come attrice e co-conduttrice in radio e in televisione portando il suo talento comico ovunque andasse. Tra i programmi che hanno fatto conoscere la Raffele ricordiamo Mai dire Grande Fratello Show, Quelli che il calcio, Amici di Maria De Filippi.

Gli ultimi dieci anni dunque, sono stati molto impegnati per la simpatica romana che si è dedicata a costruire il proprio percorso professionale. Ovviamente per il proprio lavoro ha dovuto fare dei sacrifici e si è trovata a trascurare un po’ l’ambito sentimentale. Qualche anno fa, appena uscita da una storia importante, durante un’intervista raccontò il proprio punto di vista sulla questione.

LEGGI ANCHE >> Ilary Blasi, Fabrizio Corona volle vendicarsi: le rivelazioni sul loro primo incontro

Tra amore e carriera

Virginia Raffaele si era da poco lasciata con il collega Ubaldo Pantani dopo una relazione di cinque anni quando confessò al settimanale Oggi le proprie preoccupazioni sul suo futuro sentimentale: “Sono così tormentata in tutto che la risoluzione non ce l’ho mai avuta neanche ai problemi delle elementari. Avendo un lavoro che mi prende così tanto, non mi accorgo molto della solitudine. Ma sono una donna di 36 anni, ovvio che non direi mai che sto bene così. Certo, questo lavoro è un grande amore, gli devi dare la vita perché lui ti ricompensi. Ma la vita è fatta di tante cose e il lavoro non può sostituirle tutte. Il lavoro può dare felicità, ma anche sofferenza, solitudine”.

LEGGI ANCHE >> “Oggi ci arresterebbero”: Claudia Gerini, un amore proibito

Oggi la Raffele ha quasi 41 anni e i gossip non hanno riportato per lei nessun nuovo amore dopo Pantani; probabilmente Virginia non ha ancora trovato l’uomo che nel 2017 diceva di cercare:In questo momento mi piacerebbe un uomo gentile d’animo, il dolce stil novo. Più dei principi cerco i princìpi. Lo vedi? Sposti l’accento e cambia tutto. Quello che cerco oggi sono proprio accortezza e attenzione, anche di pensiero. Due cose forse un po’ retrò… Sarà per questo che mi danno 85 anni e mi dicono che sono nata vecchia”.