Giacomo Urtis e Dayane Mello, la promessa è sorprendente: fan spiazzati

Scopriamo chi è Giacomo Urtis, il chirurgo delle star habituè di reality e talk show che presto vedremo ad Avanti un altro di sera.

Giacomo Urtis
Giacomo Urtis, 2017 – Fonte: Getty Images

Questo autunno ci siamo ritrovati Giacomo Urtis come primo ospite al Grande Fratello Vip, il così detto “chirurgo delle star” piazzato lì apposta per rivelare scottanti segreti, veri o falsi poco importa, sui personaggi presenti nella casa. La presenza di Urtis ha effettivamente generato scompiglio, ma più per i gossip nati su di lui che per le rivelazioni sugli altri. Scopriamo qualcosa di più su questo personaggio che rivedremo presto in tv come ospite della prima puntata del programma di Bonolis Avanti un altro di sera, in partenza l’11 aprile.

LEGGI ANCHE >> Giulia Salemi sparisce dai social: grande paura per l’influencer

Chi è Giacomo Urtis

Giacomo Urtis
Giacomo Urtis – Fonte: Instagram

Giacomo Urtis è nato a Caracas, in Venezuela, nel 1977 e qui ha passato tutta la sua infanzia. In seguito Urtis ha deciso di tornare nella terra d’origine dei genitori, in Sardegna, dove ha studiato Dermatologia e Venereologia all’Università di Sassari; in seguito ha specializzato i suoi studi con un master in Chirurgia Estetica all’Università di Milano. Un fortunato mix di talento, fortuna e conoscenze lo ha portato a diventare molto famoso in un giro di gente appartenente al mondo dello spettacolo ed Urtis è così divenuto ufficialmente “il chirurgo delle star” ed ha aperto una clinica, la Dr. Urtis Clinic, che oggi ha sede a Roma, Milano e Londra.

Grazie alla sua notorietà negli ambienti vip ed anche sui social, nel 2017 ha iniziato la sua scalata al successo ed ha partecipato al suo primo reality, L’Isola dei Famosi. In seguito si è improvvisato attore nella web serie di Lory del Santo, The Lady ed ha cominciato a partecipare come ospite ed opinionista in varie trasmissioni televisive. Urtis ha infine tentato anche la carriera musicale incidendo due singoli, Tìa e Di più.

LEGGI ANCHE >> Stefania Orlando si lancia come ospite tv, vuole partecipare il nuovo format

La chirurgia estetica

La chirurgia estetica oltre ad essere il suo lavoro, è per Urtis una passione che lo accompagna da molto tempo e che ha sperimentato prima di tutto sulla propria pelle sottoponendosi a numerosi interventi. I suoi cambiamenti fisici hanno destato un tale scalpore che, ad un certo punto, la SICRE aveva revocato il suo status di chirurgo plastico accusandolo di non avere la specializzazione necessaria ad esercitare la professione; le accuse sono state smentite da Urtis.

Non molto tempo fa d’altronde, Urtis dichiarava di voler usare la chirurgia per diventare un ermafrodito, secondo lui l’espressione più profonda della sua vera natura. Anche all’interno della casa del GF Vip avrebbe affrontato la questione dicendosi pronto alla transizione di genere: “Sarò una ermafrodita discreta ed elegante, non un fenomeno da baraccone.” Non è chiaro se i suoi progetti siano saltati a causa della sua partecipazione al reality o se siano ormai andati in porto; secondo alcune indiscrezioni l’idea di Urtis era di avere una vagina, un piccolo pene e tratti somatici delle donne nord coreane.

L’ultima idea

Giacomo Urtis
Rodrigo Alves, oggi Jessica Alves – Fonte: Instagram

Giacomo Urtis ha dichiarato più volte pubblicamente la sua bisessualità. La sua relazione più nota è quella del 2017 con Rodrigo Alves, il Ken Umano oggi diventato donna. In seguito Urtis ha iniziato una storia con Adriana Peluso, ex concorrente del Grande Fratello e corteggiatrice di Uomini e Donne. Oltre ai vari flirt riportati poi, si dice che il chirurgo sia stato sposato per tre anni con una donna di cui non si conosce l’identità.

Ultimamente però, stando alle dichiarazioni dello stesso Urtis, è spuntata  un’altra fidanzata del suo passato, una certa Elena. Con lei il chirurgo racconta di essere stato fidanzato 13 anni e di averla lasciata malamente dopo essersi innamorato di un uomo. Ad anni di distanza Urtis la definisce “l’amore della sua vita” e tra i due è tornato il sereno; il chirurgo ha persino chiesto alla donna se fosse disposta a dargli un figlio oggi, ma lei ha cortesemente rifiutato. Pare però, che qualcun altro sia disposto a realizzare il suo desiderio con l’inseminazione artificiale: Dayane Mello.