Intervista esclusiva – Enock: “Io e Giorgia abbiamo preso casa, nel mio futuro c’è la musica”

L’ex gieffino Enock Barwuah racconta la sua esperienza al Gf Vip, parla di Tommaso Zorzi, e rivela i suoi progetti futuri in campo lavorativo e con la fidanzata Giorgia Novello.  

Enock
Enock (Instagram)

Prima della sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Enock Barwuah era noto al grande pubblico principalmente per essere il fratello di Mario Balotelli. Prendere parte come concorrente al reality show condotto da Alfonso Signorini gli ha permesso invece di farsi conoscere per quello che è. Un ragazzo schietto, allegro, di grande personalità, sempre pronto a prendere una posizione e a difenderla con coraggio e lucidità.

Certo, per lui l’esperienza del GF Vip è stata pesante. L’isolamento obbligato dal resto del mondo gli è costato parecchio, ma alla fine ne è valsa la pena. “Sicuramente nella Casa sono riuscito a farmi conoscere”, spiega Enock sodisfatto, anche se è stata quasi una tortura. “Sapevo che dovevo cercare di resistere per tot mesi, sapevo che non era facile, e così è stato. Due mesi e mezzo sono tanti, il mio record personale per quanto riguarda il restare al chiuso“.

L’esperienza nel reality show di Canale 5 è andata bene anche per un altro motivo. Nella Casa ha trovato nuovi amici, che continua a sentire ancora adesso. “Oppini, Zelletta, Tommaso Zorzi, con loro ho un bel rapporto, che va oltre il gioco”, racconta. “Ci sentiamo tanto, con Oppini molto spesso, è quello che sento più di tutti”.

Potrebbe interessarti – Enock si rilancia nel mondo dello spettacolo, nuovo reality in arrivo

Enock, Zorzi opinionista: “È il suo lavoro, è perfetto”

Il Gf Vip è stato decisivo anche per Tommaso Zorzi. Enock considera la sua ascesa nel mondo della televisione una cosa naturale “perché è un ragazzo in gamba, è sempre diretto e lo ha fatto vedere nella Casa”. E dice di più: si aspettava tutto questo successo. “Per l’intelligenza che ha, certo che me lo aspettavo”, ribadisce Enock senza esitazione.

Non sorprende quindi il giudizio positivo su Zorzi all’Isola dei Famosi. “Quello dell’opinionista è il suo lavoro. È molto diretto come lo è nella vita, e riesce a trasmetterlo al pubblico.  È perfetto“.

Il ritorno in televisione e il calcio: mai dire mai

Mario Balotelli in una delle sue incursioni al Gf Vip

L’ex gieffino si dimostra affascinato dal mondo della televisione. E quando gli si chiede se parteciperebbe a un altro programma, magari a un altro reality, risponde “sì, perché no, non so quale, ma lo farei”.  Ma a una condizione. “L’importante è che non mi debba rinchiudere in casa”, sottolinea ridendo. “Un altro reality lo farei volentieri, però devo capire se mi conviene, perché se vado a soffrire preferisco di no”. Sull’eventualità che gli siano già arrivate offerte, risponde i maniera schietta: “No, per il momento no, solo chiacchiere, niente contatti”.

Come suo fratello Mario, anche Enock aveva intrapreso la carriera calcistica. Ma le cose non sono andate come si aspettava. “Ho dei rimpianti, potevo dare molto di più, ma se è andata così, vuol dire che così doveva andare”, ammette con molta franchezza. E comunque la storia con il gioco del calcio “non è ancora conclusa”, anche se sulla questione aggiunge: “non ho ancora deciso”.

Potrebbe interessarti – Enock Balotelli, la rabbia ancora non passa: adesso è una furia

Con Giorgia le cose vanno a gonfie vele: “Abbiamo preso casa”

In realtà al momento è tutto preso da una scelta che coinvolge la fidanzata Giorgia Novello. I due ragazzi hanno deciso di fare un passo importante. “Conviviamo da un annetto, però adesso abbiamo preso casa e stiamo facendo il trasloco”, rivela Enock.

Il rapporto tra lui e Giorgia procede nel migliore dei modi e diventa sempre più solido. Così solido da suggerire a breve ulteriori sviluppi. Ma è sempre lui a frenare, dimostrando di misurare con attenzione ogni scelta. “Vorrei dei figli, anche sposarmi, ma in futuro, adesso è presto”, spiega il ragazzo. Che precisa: “Ne abbiamo anche parlato, ma al momento non c’è nulla di concreto”.

Nonostante la giovane età, Enock dimostra di avere grande maturità. Ciò non gli impedisce di mostrarsi affabile e solare, del resto il suo miglior pregio, come spiega lui stesso, è “la simpatia, o almeno spero”, osserva divertito. Quanto invece al suo peggior difetto, dice di essere “permaloso”. Ma “mi capita solo con mio fratello”, confessa Enock, che difronte all’incredulità di chi lo intervista aggiunge: “ti faccio passare un po’ di tempo con lui, e poi vediamo”.

Enock ha un sogno: nel suo futuro c’è la musica

Sul piano lavorativo, non si preclude nessuna strada. Inoltre, ha avuto anche l’opportunità di tornare a giocare. “Quando sono uscito dalla Casa mi ha contattato qualche società, ma non sarei mai riuscito a fare due cose assieme”, spiega alludendo al trasloco che lo condurrà a vivere con Giorgia nella nuova abitazione.

La verità però sembra essere un’altra. Nel suo futuro c’è un nuovo amore. “Da un mese sto studiando per diventare dj”, rivela Enock. “Ho parecchi amici musicisti e dj, e mi hanno detto che ho un buon orecchio e che sono portato per la musica”.

“Per adesso questo è il mio sogno, ci sto dedicando tempo”, confessa il ragazzo. “È nata una passione che sto coltivando con calma e che mi piace”.  Passione che sta monopolizzando tutte le sue energie. “Per il momento sì – conclude Enock – perché ho voglia di provare”.