WhatsApp, l’aggiornamento fa impazzire gli utenti: sarà un bel risparmio di tempo

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp ha fatto impazzire gli utenti e adesso finalmente non ci saranno più perdite di tempo

Whatsapp
Nuovo aggiornamento di Whatsapp (Pixabay)

Stavolta WhatsApp ha fatto centro. Infatti, da ieri non si fa che parlare del nuovo aggiornamento. Come già sappiamo, purtroppo molti utenti in questo periodo avevano lasciato WhatsApp per altre piattaforme di messaggistica istantanea come Telegram. Adesso, però, la nuova trovata geniale ha conquistato proprio tutti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Scandalo pirateria su WhatsApp: ban immediato per gli utenti, è l’apocalisse

La novità in questione riguarda i messaggi vocali. Quante volte ci è capitato di spalancare gli occhi davanti a messaggi vocali di 5 o più minuti? Per non parlare delle perdite di tempo causate da quegli audio di interi minuti che si sarebbero potuti limitare a pochi secondi. Diciamocela tutta. A volte gli audio sono una vera noia. Ora però le cose sono finalmente cambiate e gli utenti sono più entusiasti che mai.

WhatsApp: ecco la grande novità

Whatsapp
L’applicazione di messaggistica Whatsapp (Pixabay)

Per l’appunto, la nuova funzionalità della app permette di velocizzare la riproduzione dei messaggi vocali ricevuti per risparmiare tempo prezioso. Ciò è possibile grazie all’aggiunta di un pulsante 1x, 1,5x e 2x che compare al posto dell’immagine del profilo non appena avviamo l’ascolto dell’audio. Infatti, toccandolo sarà possibile aumentare gradualmente la velocità fino a dimezzare la durata di ogni registrazione. Ma non finisce qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CALCIATORIBRUTTI (@calciatoribrutti)

 

Perché, almeno per ora questa funzione non è arrivata ad ogni utente. Infatti, l’aggiornamento necessiterà di alcuni giorni prima di poter essere sfruttato da tutti. Inoltre, tra le altre novità, l’aggiornamento farà apparire il simbolo @ sui gruppi nell’elenco delle conversazioni, quando un utente ci menziona o risponde a un nostro messaggio.