Benedetta Valanzano, la svolta dopo Ballando con le Stelle: è tornata al suo primo amore

Vi ricordate Benedetta Valanzano, protagonista di molte fiction italiane? Oggi lavora a teatro ed è diventata mamma nel 2019.

Benedetta Valanzano
Benedetta Valanzano, 2009 – Fonte: Getty Images

L’attrice napoletana Benedetta Valanzano è diventata famosa negli anni 2000 partecipando a varie fiction italiane grazie alle quali ha riscosso molto successo. Come spesso accade nel mondo dello spettacolo però, dopo qualche anno la sua popolarità ha cominciato a diminuire e di Benedetta si sono perse un po’ le tracce. Vediamo che fine ha fatto e cosa fa oggi.

LEGGI ANCHE >> Ettore Bassi, che fine ha fatto? Dal successo con Carabinieri alle pesanti accuse dell’ex moglie

Il successo

Benedetta Valanzano
Benedetta Valanzano – Fonte: Instagram

Quando arriva in televisione e sul grande schermo, Benedetta Valanzano ha già alle spalle solidi studi e qualche anno di gavetta in teatro. L’attrice infatti, studia recitazione per 4 anni alla Scuola Teatrale Compagnia “La Mansarda” e nel 2001 inizia a lavorare in teatro partecipando a vari spettacoli. L’esordio al cinema risale al 2005 quando entra nel cast del film Non avere paura; in seguito partecipa ad altre produzioni cinematografiche come Vita Smeralda e Los Borgia. Ma a fare la sua fortuna sono però le fiction; nel 2004 partecipa a La stagione dei delitti a cui seguono altre serie televisive come Elisa di Rivombrosa 2, Un posto al sole, Il generale Dalla Chiesa, La nuova squadra, Piper, Filomena Marturano. Nel 2010 è tra i concorrenti di Ballando con le stelle.

La musica e il ritorno in teatro

Nel 2010 la Valanzano torna lì dove tutto è partito, il teatro, e recita nello spettacolo di Vincenzo Salemme L’astice al veleno. Negli anni successivi i ruoli in televisione sono sempre meno e l’attrice si concentra sempre di più sugli spettacoli teatrali: tra il 2015 e il 2017 è impegnata con Il marchese del grillo, nel 2017 recita in L’uomo che non capiva troppo – reloaded e nel 2018 è in teatro con Il Conte Tacchia. Nel 2014 intanto Benedetta intraprende anche la strada della musica e fa il suo esordio come cantante con il brando Una terra che tace, a cui segue qualche altro singolo. Nel 2019 la Valanzano è approdata anche in radio con il programma 610 Sei uno zero di Radio 2.

LEGGI ANCHE >> Che fine ha fatto Nina Senicar? Eccola dopo un cambio di vita radicale

L’amore e la gravidanza difficile

Dal 2017 Benedetta Valanzano è sposata con un avvocato civilista napoletano, Vittorio Ciancio. I due si sono conosciuti ad una festa di giovani professionisti a cui erano andati per accompagnare degli amici; lui in seguito l’ha approcciata sui social, cosa che non è molto piaciuta all’attrice. Nonostante ciò, Vittorio è riuscito a conquistarla e nel 2019 hanno deciso di allargare la famiglia. Quasi subito dopo aver scoperto di essere rimasta incinta però, la gioia di Benedetta e Vittorio è stata turbata da una notizia: si trattava di una gravidanza a rischio. La Valanzano è stata costretta a letto per molti mesi e, a poche settimane dalla data prevista per il parto naturale, ha dovuto affrontare un cesareo d’urgenza. Superato il momento critico, Anita è venuta al mondo senza ulteriori problemi ed oggi è una bambina sanissima.