Clio Make Up e una scelta controcorrente: altro che America, così si cambia vita

Quest’estate Clio ha deciso con il marito e le due bambine di tornare in Italia e a distanza di pochi mesi se ne vedono i risultati benefici.

Clio Make Up Italia
Clio Make Up con il marito Claudio e le due figlie – Fonte: Instagram

Per chi non la conoscesse Clio Make Up è una youtuber e imprenditrice italiana di grandissimo successo che ha raggiunto la notorietà come beauty blogger. Clio Zammatteo era una ventisenne bellunese emigrata a New York per studiare in una prestigiosa scuola di Make Up, quando nel 2008 ha aperto il suo account YouTube. I video in cui condivideva le sue abilità di truccatrice le hanno fatto guadagnare in pochissimo tempo una quantità enorme di utenti e ben presto sono partite le collaborazioni con marchi importanti come Pupa e Maybelline. Clio è arrivata ad avere anche un programma tutto suo su Real Time e ha scritto ben tre libri. Dal 2018 ha lanciato la propria linea di cosmetici a firma ClioMakeUp. Nel 2020 il talento nostrano ha deciso di tornare in Italia e questa decisione le ha fatto più che bene.

LEGGI ANCHE >> Ettore Bassi, che fine ha fatto? Dal successo con Carabinieri alle pesanti accuse dell’ex moglie

Il ritorno in Italia

Clio è sposata dal 2008 con Claudio Midolo, un game designer che la youtuber ha conosciuto mentre frequentava l’Istituto Europeo di Design a Milano. Quando il fidanzato si è trasferito a New York per un master, Clio l’ha seguito e nella Grande Mela i due hanno costruito il proprio percorso professionale e personale, mettendo al mondo anche due figlie, Grace nel 2017 e Joy Claire nell’aprile 2020. Con un’azienda in espansione che richiede sempre di più la sua presenza in Italia, Clio si è resa presto conto di quanto sia complicato e straziante viaggiare continuamente per lavoro quando hai due bambine piccole. La decisione di tornare nella madre patria era dunque nell’aria già da un po’ di tempo e la pandemia non ha fatto che accellerare i tempi, così Clio Zammatteo e Claudio Midolo sono rientrati in Italia nell’estate 2020. La youtuber ha dichiarato: “Il mio lavoro è qui e poi voglio che le mie figlie crescano nel nostro paese”.

LEGGI ANCHE >> Priyanka Chopra e quel regista che le consigliò la chirurgia estetica

Il cambiamento fisico

Clio Make Up Italia
Clio Make Up – Fonte: Instagram

A qualche mese dal rientro in Italia, Clio Make Up sembra entusiasta della decisione e i benefici sono evidenti sulla sua forma fisica. Dopo un periodo stressante tra gravidanza, trasloco e ristrutturazione della nuova casa, la youtuber ha deciso di ricominciare a prendersi cura di sè; con l’aiuto di una nutrizionista e del semplice esercizio fisico, Clio è tornata in splendida forma. D’altronde si sa che la dieta mediterranea è la migliore del mondo e riguardo alla propria alimentazione americana, Clio aveva espresso il suo disagio: “Per il cibo, vivere in America, è devastante. Puoi impegnarti per mangiare sano ma tutto è gonfiato con ormoni”. Beh se questi sono i risultati, siamo felici di riaverti a casa Clio!