Royal Family, William è inferocito: l’attacco che scuote l’Inghilterra

Nuove polemiche per la Royal Family ma questa volta al centro della discussione è presente la figura del Principe William: le sue accuse. 

Principe William
Il Duca di Cambridge William (GettyImages)

Hanno riscosso molto scalpore le rivelazioni fatte da un’indagine interna alla BBC. Gli esperti hanno, infatti, portato alla luce una manipolazione ai danni di Lady Diana in occasione della famosa intervista rilasciata a Bashir. In quella particolare situazione, il giornalista avrebbe fatto credere alla consorte del Principe Carlo dell’esistenza di un complotto ai suoi danni. Documenti falsi, intercettazioni ma soprattutto raggiri nel far credere a Diana di un presunto tradimento del marito con la babysitter dei loro figli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, una bimba scrive alla regina: reazione incredibile di Elisabetta

In risposta la “principessa triste” aveva rivelato la presenza di un terzo incomodo nel suo matrimonio. Ma soprattutto aveva portato alla luce i suoi problemi di bulimia, autolesionismo comunicati anche al figlio William. Una scoperta che ha fatto riaprire alcune vecchie ferite soprattutto per i due Principi che hanno sofferto particolarmente dopo la morte della madre. In queste ore proprio il primogenito, e futuro erede al trono, ha deciso di commentare l’accaduto con un vero e proprio attacco all’emittente televisiva britannica.

Royal Family, il Principe William all’attacco della BBC

 

 

L’erede al trono ha deciso di usare il profilo Twitter che rappresenta la sua famiglia. William è stato categorico nella sua condanna alle azioni compiute dall’emittente inglese e le sue parole fanno da eco a quelle già rilasciate da suo fratello Harry. “É positivo che la BBC accetti in pieno le conclusioni di Lord Dyson che sono estremamente preoccupanti, secondo cui i dipendenti della BBC hanno mentito ed utilizzato documenti falsi per ottenere l’intervista con mia madre. Hanno fatto affermazioni oscure e false sulla famiglia reale, che hanno giocato sulle sue paure ed hanno alimentato la paranoia. É mia opinione che il modo ingannevole con cui è stata ottenuta l’intervista abbia influenzato ciò che diceva mia madre. L’intervista ha peggiorato la relazione trai miei genitori e da allora ha ferito tanti altri”, questa l’accusa del Duca di Cambridge.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Volevo guarire dal passato”: la confessione del Principe Harry, un periodo da incubo

In un secondo momento ha attaccato i vertici della nota televisione inglese: “É triste sapere che i fallimenti della BBC hanno contribuito alle sue paure, paranoie ed isolamento che ricordo di quegli ultimi anni con lei. É stata delusa dal giornalista e dai manager dell’emittente che hanno guardato dall’altra parte piuttosto che fare le domande difficili”.