Harry e Meghan, un altro gesto che può spaccare la famiglia: in UK sono impazziti

I duchi di Sussex Harry e Meghan potrebbero fare un gesto inaspettato che rischia di spaccare la famiglia: frenesia nel Regno Unito.

harry meghan nome figlia philippa diana lily
Harry e Meghan, duchi di Sussex (Getty Images)

L’attenzione del pubblico inglese per tutto quello che riguarda i duchi di Sussex Harry e Meghan non accenna a scendere. I due membri più “scottanti” della Royal Family stanno per allargare la famiglia: la Markle infatti partorirà nelle prossime settimane. Proprio il nome della nascitura rischia di far scoppiare ancora un altro polverone, mettendo sempre più in crisi i rapporti tra i Sussex e Buckingham Palace.

Secondo i bookmaker, che da mesi seguono la questione, il nome più probabile per la bambina è Diana. Il nome della principessa di Galles, morta in un tragico incidente il 31 agosto 1997, rischia però di dividere l’opinione pubblica. Il divorzio con il principe Carlo infatti ha spaccato il Regno Unito in due, tanto che il principe William non lo ha dato a sua figlia. Per questo in molti pensano che il nome più adatto possa essere Philippa, in onore del defunto duca di Edimburgo.

LEGGI ANCHE >>> Meghan Markle, in uscita il suo primo libro: pioggia di critiche e accuse pesanti

Harry e Meghan, il nome della figlia è un tributo al nonno?

harry meghan nome figlia philippa diana lily
Harry e Meghan, duchi di Sussex (Getty Images)

Sempre più persone credono che Harry e Meghan sceglieranno di chiamare la loro secondogenita Philippa. Il nome – com’è facilmente comprensibile – è un tributo al principe Filippo, duca di Edimburgo. Il duca di Sussex aveva un grande rapporto con il nonno, a cui era particolarmente legato soprattutto dalla morte della principessa Diana. In molti però hanno notato la sovrapposizione con il nome della sorella di Kate, duchessa di Cambridge, che si chiama proprio Philippa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tommaso Zorzi e la frase su Belen: lo sfogo è incontenibile

Tra i nomi preferiti dai bookmaker ce n’è un altro, Lily, in omaggio alla nonna Elisabetta II del Regno Unito. Il duca di Sussex ha sempre avuto un rapporto speciale con la sovrana, di cui forse è il nipote preferito. Tuttavia non è chiaro quanto la separazione dei duchi di Sussex, aggravata dall’intervista a Oprah Winfrey, abbia rovinato questo rapporto. Tra poche settimane finalmente scopriremo la verità su quello che forse è il nome più atteso dell’anno.