Paola Di Benedetto, l’imperfezione di “madre natura”: l’ha tormentata per anni

Paola Di Benedetto appare sempre meravigliosa in tv e sui social, ma ha confessato di soffrire di un brutto inestetismo.

Paola Di Benedetto acne
Paola Di Benedetto – Fonte: Instagram

Dopo alcune esperienze nel mondo dei concorsi di bellezza e i primi impegni professionali come valletta e conduttrice per TVA Vicenza, Paola Di Benedetto diventa famosa rivestendo l’iconico ruolo di madre natura per il programma Ciao Darwin nel 2016.

In seguito entra nel corpo di ballo di Colorado e due anni più tardi, nel 2018, è una delle concorrenti de L’Isola dei Famosi. Al termine del reality lavora come opinionista nei programmi di Canale5 e nel 2020 entra nella casa del Grande Fratello Vip uscendone vincitrice.

Nonostante sia evidentemente dotata di una bellezza innata, nemmeno Paola Di Benedetto è esente da qualche problemino estetico; la showgirl ha sempre sapientemente nascosto i suoi difetti, ma c’è un disturbo che l’ha accompagnata per anni e che oggi sembra finalmente aver risolto.

LEGGI ANCHE >> Andrea Zenga, nuovi orizzonti lavorativi: Walter ci mette lo zampino

I problemi di acne

Proprio sui social network, il regno delle influencer e il nuovo campo di battaglia per il body positivity, Paola Di Benedetto ha parlato del problemino estetico che la tormentava, una brutta acne, un inestetismo che, per chi lavora con la propria immagine, può creare ancora più problemi. “I miei brufoli non si vedono perché sono truccata e ho messo un filtro pazzesco. Avevo sempre quell’acne leggera, che mi infastidiva molto e ad un certo punto mi sono rotta. Sono andata dal ginecologo e mi ha prescritto la pillola: dopo diverso tempo il problema è andato a diminuire, fino a quando i brufoli mi sono completamente spariti”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Elettra Lamborghini, Mediaset la corteggia: protagonista assoluta nello show tv?

Ma spesso, la fastidiosissima acne, oltre a dipendere da vari sbalzi ormonali, aumenta anche in caso di stress; la Di Benedetto infatti, ha rivelato di aver avuto un nuovo sfogo dopo un periodo particolarmente stressante per lei: “Il problema si era ripresentato dopo L’Isola dei famosi, nel 2018. Durante il programma ero stata sotto pressione e in tensione. Comunque grazie alla pillola e al laser ho risolto. E Fondamentale è stata anche la giusta alimentazione”. Si ringrazia Paola per aver condiviso l’esperienza; ogni tanto fa bene sapere che nemmeno madre natura è così perfetta quato sembra.