A+un+Passo+dal+Cielo+%7C+Aurora+Ruffino+e+la+tragedia+che+ha+segnato+la+sua+vita%3A+%26%238220%3BBisogna+accettare+il+dolore%26%238221%3B
direttanewscom
/2021/05/08/a-un-passo-dal-cielo-aurora-ruffino-e-la-tragedia-che-ha-segnato-la-sua-vita-bisogna-accettare-il-dolore/amp/
Gossip

A un Passo dal Cielo | Aurora Ruffino e la tragedia che ha segnato la sua vita: “Bisogna accettare il dolore”

Published by
Giulia

Aurora Ruffino è una delle nuove entrate della fiction Un passo dal cielo. La ragazza ha talento da vendere, ma nel suo passato si nasconde un terribile dolore.

Aurora Ruffino – Fonte: Instagram

Aurora Ruffino, nonostante la sua giovane età, ha già lavorato a produzioni di grandissimo successo; l’attrice ha esordito nel 2010 nel film La solitudine dei numeri primi e nel 2013 è stata invece protagonista di Bianca come il latte, rossa come il sangue.

Il ruolo che l’ha resa famosa al grande pubblico però, è stato quello nella nota fiction italiana Braccialetti rossi. In seguito la Ruffino ha preso parte anche al cast della serie I Medici e quest’anno è impegnata sul piccolo schermo con la fiction Un passo dal cielo.

D’altronde la recitazione e la danza sono due passioni che hanno accompagnato la Ruffino sin dall’infanzia, quando le usava come via di fuga da una realtà dolorosa. Nel passato di Aurora infatti, ci sono delle brutte ferite che hanno segnato tutta la sua vita.

LEGGI ANCHE >> Paolo Del Debbio da brividi: incredibile quello che è riuscito a fare

La difficile situazione familiare

Aurora Ruffino è nata a Torino nel 1989 ed è la quarta di sei fratelli. Quando era piccola una tragedia ha messo fine alla spensieratezza della sua infanzia: la morte di sua mamma. La madre dell’attrice è venuta a mancare mentre dava alla luce il suo sesto figlio e il padre invece, sconvolto dal dolore, ha abbandonato i figli e se n’è andato. Aurora e i suoi fratelli sono stati cresciuti dai nonni materni e dalla zia; la salvezza per l’attrice è arrivata a 14 anni con il suo primo corso di recitazione. Qualche anno dopo, appena 19enne, la Ruffino ha iniziato a lavorare per pagarsi gli studi alla Gipsy Musical Academy. L’esordio è arrivato poco dopo.

LEGGI ANCHE >> Flavia Vento, stravolta la sua vita: non crederai a cosa fa ora

La Ruffino è riuscita a superare questo momento complesso della sua vita e ad accettare l’evento che l’ha segnata per sempre. In un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “Si può superare il dolore solo accettandolo. Se non si accetta ciò che accade si rischia di cadere nel vortice della depressione, che è una non-accettazione della realtà. Non è semplice, ma è l’unico modo. Non possiamo negare le esperienze negative, dobbiamo accettarle e trarne forza per andare avanti”.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

2 mesi ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

2 mesi ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

2 mesi ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

2 mesi ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

2 mesi ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

2 mesi ago