Barbara D’Urso, la Mediaset non fa passi indietro: decisione netta

Cambia tutto per la conduttrice Barbara D’Urso e per il suoi programmi di punta: la Mediaset è decisa a non fare passi indietro. 

Barbara D'Urso P
La conduttrice Barbara D’Urso (Instagram)

Decisa la data. Mancano poche settimane e vedranno la fine ben due programmi di punta di Canale5. Sia Pomeriggio Cinque che Domenica Live si avviano verso la loro naturale conclusione stagionale. Come accaduto lo scorso anno, i due format, che vedono alla conduzione Barbara D’Urso, andranno in vacanza in leggero anticipo. Un arrivederci al pubblico che potrà ritrovare la padrona di casa ed i due programmi televisivi, poi, a settembre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ignazio Moser, tutte pazze per il naufrago: Cecilia stai attenta

Nonostante i numeri degli ultimi mesi non siano in linea con il passato, le reti Mediaset non cambiano idea e spostano l’appuntamento solo al prossimo settembre. Quando prenderà nuovamente il via la consueta stagione televisiva. Per quanto riguarda Pomeriggio Cinque, l’ultima puntata sarà quella in programma venerdì 28 maggio. L’ultimo stagionale appuntamento con Domenica Live, invece, è previsto per domenica 23 maggio.

Barbara D’Urso sostituita da Can Yaman?

Yaman D'Urso
L’attore Can Yaman sul set (Foto Instagram)

Con l’annuncio della fine dei programmi della D’Urso, per la rete ammiraglia è il momento di pensare a chi dovrà sostituire i due format. Ci sono due ipotesi al vaglio della produzione. La prima è quella che vede come protagonista l’attore turco Can Yaman ed una nuova soap. Il pubblico italiano sembrerebbe essere propenso verso questa prima possibilità, anche perché sono diverse stagioni ormai che si rinnova il consueto appuntamento con gli sceneggiati televisivi provenienti dalla Turchia. Questa chance, però, sembrerebbe anche essere quella più remota. I vertici Mediaset, infatti, sono molto più propensi verso una seconda idea. Ovvero quella di mandare in onda una serie di film di natura sentimentale. Una scelta su cui tutti sono ancora a lavoro con i responsabili televisivi pronti a cambiare idea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fabio Fazio, pessime notizie: sorpresa amara ieri sera per lui

Resta, invece, ancora da definire il futuro di un altro prodotto di Barbara D’Urso. Si tratta di Live – Non è la D’Urso. Il programma, interrotto bruscamente qualche mese fa, non ha ancora trovato una certa conferma nel prossimo palinsesto televisivo. Le voci parlano di un format finito nel mirino di tante critiche ma non c’è stata alcuna conferma da parte dei diretti interessati. Per i più appassionati, quindi, è arrivato il momento dell’attesa. Ogni cosa è rimandata alla prossima stagione.