Telegram si prepara a sconfiggere definitivamente la concorrenza di Whatsapp: rivoluzione in arrivo con il prossimo aggiornamento.
Grandissime novità in arrivo per gli utenti di Telegram. La nota applicazione di messaggistica istantanea nata nel 2013 infatti sta per introdurre un aggiornamento che può mettere fine allo scontro con Whatsapp. I due colossi infatti da tempo si contendono una fetta di mercato sempre maggiore, con la “cornetta verde” che perde terreno contro i servizi della concorrenza. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare delle funzioni che daranno sempre più peso all’aeroplanino blu.
Secondo gli annunci degli ultimi giorni infatti Telegram dovrebbe introdurre le videochiamate di gruppo, una funzione sempre più richiesta. Whatsapp infatti offre questa funzione già da un anno, permettendo a gruppi di massimo 8 persone di potersi chiamare e vedere. Tuttavia l’aggiornamento di Telegram potrebbe mettere veramente i bastoni tra le ruote a Whatsapp, che affronta in queste settimane un calo di popolarità senza precedenti.
LEGGI ANCHE >>> Rocco Siffredi, dagli esordi a oggi: le verità nascoste della sua carriera
Con un anno di ritardo rispetto agli sviluppatori di Whatsapp, anche Telegram introduce finalmente le videochiamate di gruppo. Si tratta di una funzione molto attesa dagli utenti, che finalmente potranno organizzare anche incontri aperti a più persone. La novità che potrebbe sbaragliare la concorrenza di Whatsapp sta nel fatto che queste videochiamate potrebbero ospitare fino a 50 persone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo l’eliminazione da Amici20 emerge la realtà: Enula, verità a sorpresa
Al momento infatti la “cornetta verde” permette di ospitare un massimo di 8 persone, che diventano 50 solo se si scarica un’applicazione apposita. Questa possibilità renderebbe l’organizzazione di veri e propri “video party” molto più agevole per l’utente, portando sempre più persone a cambiare app. Sicuramente il cambio di regole di Whatsapp, che ha confuso e spaventato migliaia di utenti, potrebbe essere un fattore determinante. Bisognerà aspettare le settimane successive all’introduzione di questa feature per capire l’impatto effettivo di questo aggiornamento.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…