Anna Valle, un disturbo senza cura: il problema che l’accompagna da sempre

La ex Miss Italia Anna Valle ha avuto a che fare sin dall’adolescenza con un disturbo davvero fastidioso.

Anna Valle colon irritabile
Anna Valle, 2012 – Fonte: Getty Images

Anna Valle ha vinto il concorso di bellezza di Miss Italia nel 1995 e dopo le prime esperienze nel mondo dello spettacolo si è dedicata allo studio della recitazione al Teatro Blu di Roma, mentre nel frattempo lavorava come volto di alcuni fotoromanzi.

Il successo è arrivato a fine anni ’90, quando la Valle è stata scelta nel 1999 per entrare nel cast della fortunata fiction Commesse. Negli anni successivi ha lavorato in teatro, in tv e al cinema prendendo parte a varie produzioni di successo e attualmente è impegnata sul set di una nuova fiction attesa per l’autunno 2021, Luce dei miei occhi.

Anna Valle però, ha confessato durante un’intervista per Ok Salute, di soffrire da tutta la vita di un fastidioso disturbo per cui non esiste una cura e che a volte le ha creato problemi con il suo lavoro proprio in momenti in cui doveva essere più in forma che mai.

LEGGI ANCHE >> Alberto Angela, scivolone imprevisto: nessuno poteva aspettarselo

Il problema di salute

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por The Stef (@the_stef_791)

Il problema di salute che sin dall’adolescenza affligge la bellissima ex Miss Italia è un disturbo molto comune: il colon irritabile. Per questa problematica effettivamente non esistono soluzioni, anche perché non si sa ancora bene da cosa sia provocato: “È un problema diffuso, ma non esiste una soluzione per combatterlo. Il colon va in tilt facilmente, è molto suscettibile”, ha spiegato Anna.

LEGGI ANCHE >> Ilaria D’Amico e quel segreto nascosto dietro la sua nascita

La Valle lo ha definito un disturbo subdolo, poiché ti colpisce proprio nei momenti peggiori, quando dovresti essere pronta a dare il massimo: “Capita di dover affrontare e soffrire per mal di pancia tremendi in momenti in cui devi essere al 100% della forma”, ha raccontato. Alcune volte per riprendersi dagli attacchi più acuti servono giorni di riposo, in cui Anna ha spiegato di rifugiarsi in casa dedicando tempo alla famiglia.

Uno dei problemi principali è anche il fatto che il colon irritabile è una malattia che peggiora con lo stress. Purtroppo il lavoro dell’attrice per quanto affascinante non è affatto un lavoro poco stressante, ma anzi pieno di tensioni; per questo Anna Valle ha visto spesso la sua condizione peggiorare in momenti cruciali della sua carriera.