Sanremo 2022, svolta clamorosa su Amadeus: arriva la decisione definitiva

A pochi mesi dalla conclusione dell’ultime edizione, arrivano i primi retroscena sul Festival di Sanremo 2022 e sul futuro di Amadeus. 

Amadeus conduttore Sanremo
Il conduttore di Sanremo, Amadeus (Getty Images)

Solo pochi mesi fa è terminato il Festival di Sanremo. L’ultima si è rivelata una particolare edizione segnata dalle norme anti-covid. In particolare si è registrata l’assenza del pubblico nel teatro dell’Ariston ma soprattutto per la prima volta, uno degli artisti in gara non si è esibito live. Il cantante Irama, infatti, è stato costretto all’isolamento dopo la positività di un membro del suo staff e quindi la sua esibizione è stata la registrazione realizzata nel corso delle prove generali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Grossi problemi nel cast di Ballando con le Stelle: Milly Carlucci in difficoltà

Terminata questa edizione, la produzione della kermesse canora si è subito messa a lavoro per la prossima ovvero per il Sanremo 2022. Tante le decisioni da prendere, a partire proprio dal conduttore. Nel corso dell’ultima conferenza stampa, infatti, Amadeus aveva annunciato che non avrebbe preso parte alla prossima edizione del Festival: “Non ci sarà l’Ama ter, lo abbiamo già deciso io e Fiorello. Se un giorno la Rai vorrà ancora affidarci il festival, magari prima dei 70 anni, sarà una grandissima gioia. Ma il terzo di seguito non ci sarà”. In queste ore, però, qualcosa potrebbe già essere cambiato per il noto conduttore.

Sanremo 2022, il possibile ritorno di Amadeus

Amadeus festival sanremo
Amadeus Festival Sanremo (Getty Images)

É ormai da qualche settimana che cominciavano a circolare le prime indiscrezioni sui possibili prossimi conduttori della nota kermesse musicale. Diversi i nomi proposti. A partire da Mara Venier che si è ipotizzato potesse arrivare sul palco dell’Ariston in compagnia di Renzo Arbore, con cui ha avuto una lunga storia d’amore. Oppure è tornato di moda il nome di Carlo Conti che in passato si è già occupato del Festival di Sanremo. In queste ore, però, sarebbe tornato di moda anche il nome dello stesso Amadeus per volere della stessa Rai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Scontro Rai-Mediaset, Carlo Conti lancia la frecciata: è caos nel palinsesto

A lanciare questa nuova indiscrezione è stato il settimanale Oggi che ha rivelato: “Si mormora che al settimo piano di Viale Mazzini si stia facendo di tutto per convincere Amadeus a essere al comando anche dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo. Il conduttore, che aveva inizialmente escluso il suo ritorno sul palco dell’Ariston, in questi giorni comunicherà ai vertici Rai la sua decisione definitiva”.