Paolo Bonolis al bivio: scelta cruciale, si deciderà sulla sua carriera in TV

Paolo Bonolis si troverebbe davanti a un bivio e la scelta che farà sarà cruciale per la sua carriera televisiva

Paolo Bonolis
Il conduttore Paolo Bonolis (Getty Images)

Paolo Bonolis è sicuramente uno dei conduttori storici più amati dal pubblico di Canale 5. Con una carriera stupenda, Bonolis è in tv dagli anni ’80 e ha portato tanti programmi al successo. Basti pensare a “Ciao Darwin”, fino ad arrivare all’attuale “Avanti un altro”. Inoltre, tra poco saranno 40 anni in televisione per lui. E adesso ci sarebbero succose novità che lo riguardano.

LEGGI ANCHE >> Enrico Papi, ritorno col botto a Mediaset: al timone di uno show storico

Come sappiamo, a dicembre il contratto con la Mediaset scadrà. Tuttavia, Paolo Bonolis è senza alcun dubbio una delle certezze più grandi del palinsesto e sembra che il suo rinnovo contrattuale sarà di cifre mega. Inutile dire che ciò sarà necessario per blindare lo showman e allontanare i corteggiamenti della Rai. Però, dalla prossima stagione le cose potrebbero cambiare per lui. Vediamo di che si tratta.

Paolo Bonolis: una scelta importante per la TV

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis ad Avanti un altro (Instagram)

Innanzitutto, dopo il calo degli ascolti di Sanremo rispetto all’anno scorso, ci sarebbero voci che vedrebbero Paolo Bonolis al timone del prossimo Festival. Lui stesso recentemente ha detto: “Sanremo? Non è un capitolo chiuso”. Tra l’altro, precedentemente aveva anche pensato all’idea di far diventare l’evento più contemporaneo e innovativo. Ma non è tutto.

Perché, il mattatore della tv ha anche espresso la volontà di tornare in prima serata su Canale 5 con un programma nuovo: “Mi piace l’idea di non rifare sempre le stesse cose. Se questo qualcosa di nuovo verrà accettato dall’azienda, potrebbe essere la circostanza nella quale si torna in prima serata.” Quindi, pare che Bonolis sia di fronte a un bivio. Non ci resta che scoprire dove lo rivedremo la prossima stagione. Se, a Sanremo o in prime time a Mediaset.