Ilary Blasi, è il colpo finale: stavolta non si può più nascondere

Nonostante i numerosi tentativi Ilary Blasi deve incassare ancora una sconfitta: per la conduttrice ormai la situazione si fa sempre più pesante.

ilary blasi isola dei famosi ascolti crollo
La conduttrice Ilary Blasi (Instagram)

Ilary Blasi in questo momento si trova proprio sotto una cattiva stella. La conduttrice infatti non riesce a svoltare con la quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi, che sta soffrendo per una mancanza di pubblico. Negli anni passati il reality ha sempre mantenuto una certa attrattiva soprattutto verso alcune fasce di pubblico di Mediaset. Quest’anno invece sembra che la magia non sia scattata, tanto da soffrire la concorrenza di numerose altre reti.

Ieri sera infatti il programma si è scontrato con la fiction Rai Un passo dal cielo, arrivata alla sua sesta edizione e in onda su Rai 1. Su Rai 2 invece andava in onda il programma di costume e spettacolo Anni 20. A far concorrenza sulle reti Mediaset c’era il film Transformers, in onda su Italia 1, mentre per i tifosi TV8 trasmetteva la semifinale di Europa League Manchester United – Roma.

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, anticipazioni bollenti: sbigottimento e delusione, Vittorio non ci sta

Ilary Blasi, il momento no continua: programma sempre più in crisi

ilary blasi isola dei famosi ascolti crollo
Ilary Blasi e Francesco Totti (Getty Images)

I dati degli ascolti di ieri evidenziano sempre di più la crisi che ha travolto questa edizione dell’Isola dei Famosi. Nell’ultima puntata – andata in onda lunedì scorso – il reality aveva conquistato l’attenzione di 2.877.000 spettatori, pari al 17.4% di share. La puntata di ieri sera invece ha raccolto 2.871.000 spettatori, pari al 16.5% di share. Un risultato ancora più basso di quello dello scorso lunedì, segno inequivocabile della crisi che ha colpito la trasmissione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amici 20, si scambiano tenerezze: un amore che continua a crescere

Il maggior concorrente di Ilary Blasi è stato Un passo dal cielo che, dati alla mano, ha raccolto 4.747.000 spettatori pari al 20.2% di share. Sembra ormai sempre più evidente che questa edizione dell’Isola non riesce a decollare, nonostante i numerosi sforzi fatti dalla produzione. Resta da capire se lo spostamento dal giovedì al venerdì potrà essere benefico per il programma, anche se lo porterà a scontrarsi con Carlo Conti in prima serata.

Sulle altre reti è TV8 a guadagnarsi la testa della classifica, con la semifinale di Europa League tra Manchester City e Roma che raccoglie il 7% di share. Le altre reti Mediaset si piazzano attorno al 5% di ascolti, mentre su Rai 2 Anni 20 deve fermarsi all’1.7% con 411.000 spettatori.