Fabrizio Corona, primi segnali di cambiamento: commovente promessa sui social

Tornato ai domiciliari dopo il periodo in carcere, Fabrizio Corona risponde sui social a chi si è speso per lui: iniziato il cambiamento del fotografo

fabrizio corona cambiamento
Fabrizio Corona (Instagram)

Dopo il periodo passato fra il carcere di Milano e il reparto psichiatrico dell’ospedale Niguarda, Fabrizio Corona è tornato a casa. Il Tribunale ha concesso gli arresti domiciliari all’ex paparazzo, anche tenendo conto dei problemi psico-fisici manifestati dopo l’arresto. Grande sollievo, alla notizia di questa decisione, da parte dei legali e dei suoi cari, amici e parenti. Fra questi, Adriano Celentano il quale, durante il periodo di detenzione di Corona, aveva dimostrato la sua vicinanza tramite diversi messaggi social molto accorati.

Leggi anche – Lo hai detto da Barbara D’Urso: Celentano torna prepotente sul caso Fabrizio Corona

Il cantante si era unito alle molte voci solidali con Corona, fra cui quella di Asia Argento e di Marco Travaglio. Celentano è stata forse la celebrità che più si è spesa a favore di Corona, scrivendo ben due lettere indirizzate a lui. Sul suo profilo Instagram, poi, il molleggiato ha pubblicato un video in cui incoraggiava il fotografo a seguire la via della fede in Gesù, per trovare una redenzione. E oggi, sempre sui social, è arrivata la commovente risposta di Fabrizio Corona.

Leggi anche – Fabrizio Corona, soccorso d’urgenza: medici sotto shock

L’ex paparazzo ha ricondiviso il video dedicatogli da Celentano, accompagnandolo con parole di profonda stima e rispetto, impegnandosi a iniziare un percorso di redenzione. “La vita è un soffio ed è ora di fare qualcosa per il prossimo” scrive Corona, aggiungendo che è sua intenzione ritrovare se stesso anche attraverso l’amore per gli altri.

“Hai raggiunto una grande consapevolezza, la stessa saggezza che ho cercato molte volte senza mai trovarla”, continua il fotografo. Poi, la chiusura con una promessa: “Il mio cammino è cominciato, le tue parole mi accompagneranno ad ogni mio passo”.

Asia Argento sostiene il cambiamento di Corona e lo accompagna

fabrizio corona cambiamento
Asia Argento (Instagram)

Fra i commenti di sostegno a Corona, quelli più evidenti e sentiti sono quelli di Asia Argento. Dopo la breve frequentazione di qualche anno fa, i due si sono riavvicinati e l’attrice è stata fra le persone, insieme a Celentano, al fianco dell’ex paparazzo. “È un privilegio assistere alla tua rivoluzione umana” scrive la regista, “In tanti crediamo in te”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal)

In un altro post di Corona, Asia scrive: “Il futuro ti riserverà enormi soddisfazioni“, dimostrando ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che il suo sostegno è fortissimo, soprattutto in un momento come questo. Ora sta tutto in mano a Fabrizio Corona e, se le intenzioni verranno rispettate, ci si augura che il cambiamento promesso possa iniziare presto.