Concerto Primo Maggio 2021: la star inglese e il meglio della musica italiana

Domani è in programma il tradizionale Concerto del Primo Maggio: ecco chi vedremo sul palco.

Concerto Primo Maggio
Gianna Nannini e Claudio Ciapèo – Fonte: Instagram

La festa dei lavoratori si avvicina e il nostro paese non poteva certo rinunciare al suo tradizionale Concerto del Primo Maggio, il festival musicale che dal 1990 si tiene ogni anno nella piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

Nel 2020, date le circostanze straordinarie, il concerto è stato realizzato in uno studio televisivo e senza pubblico. Quest’anno l’evento, ancora una volta senza pubblico, per evitare assembramenti si svolgerà presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, a partire dalle 16:30 per oltre sei ore di musica live.

Gli artisti che si esibiranno saranno tantissimi, ben 53 e una buona parte di loro sono stati tra i cantanti in gara all’ultimo Festival di Sanremo. Il Concerto del Primo Maggio sarà trasmesso in diretta su  sarà trasmesso Rai3, Radio2 e RaiPlay.

LEGGI ANCHE >> Enrico Papi, ritorno col botto a Mediaset: al timone di uno show storico

Artisti, ospiti, temi

Lo slogan 2021 scelto da CGIL, CISL E UIL è “L’Italia Si Cura Con Il Lavoro”; sul palco vedremo i segretari generali dei Sindacati con le loro riflessioni e ascolteremo le testimonianze di lavoratori e pensionati che racconteranno la loro esperienza di questo momento storico inedito e complicato. Il Concertone sarà quest’anno un racconto dello stato d’animo dell’Italia e una tappa di ripartenza per un settore che la pandemia ha colpito duramente. Oltre ai nomi conosciuti si esibiranno sul palco anche Cargo, Marte Marasco e Neno, gli artisti del contest 1MNEXT; durante l’evento verrà decretato il vincitore assoluto. Ospite anche il vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas “Guida e Basta”, Y-Not.

LEGGI ANCHE >> Tale e Quale show, interviene la Rai con un comunicato ufficiale: decisione storica

Gli artisti della line-up che si esibiranno al Concerto del Primo Maggio sono: Noel Gallagher, Balthazar, Edoardo Bennato, Alex Britti & Flavio Boltro, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta , Coma_Cose, Ginevra, Gaudiano, Gio Evan, Après La Classe & Sud Sound System, Colapesce Dimartino, Enrico Ruggeri, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Ermal Meta, Extraliscio, Folcast, La Rappresentante di Lista, Fedez, Francesca Michielin, Renga, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Ghemon, Gaia, Il Tre, Max Gazzè & The Magical Mistery Band, Michele Bravi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Wrongonyou, Madame, LP, Gianna Nannini e Claudio Capèo, Mara Sattei, Motta, L’Orchestraccia, Modena City Ramblers, Nayt, Noemi, Pierèo Pelù, The Zen Circus, Vasco Brondi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Margherita Vicario.