“Vi prego, fate attenzione”: drammatico appello di Bianca Guaccero, un grido d’allarme

La conduttrice di Detto Fatto Bianca Guaccero lancia un drammatico appello dai social: il suo è un vero grido d’allarme.

drammatico appello Bianca Guaccero
La conduttrice Bianca Guaccero (Getty Images)

Bianca Guaccero ha deciso di scendere in campo con un videomessaggio per lei inusuale, postato sul proprio profilo Instagram. Un messaggio che è anche un drammatico appello rivolto ai pugliesi, suoi conterranei, ma che può essere esteso a tutti gli italiani.

Il suo è un vero e proprio grido dall’allarme. La Puglia è messa alle stretta dalla diffusione del Coronavirus e i dati non sono affatto rassicuranti, tanto che la regione governata da Michele Emiliano rientra tra quelle dove il tasso dei contagi è ancora molto alto.

In attesa che la vaccinazione riprenda a spron battuto, Bianca Guaccero invita i pugliesi a limitare i contatti e se possibile a non uscire di casa, l’unico modo a disposizione per ridurre la diffusione del virus.

Il drammatico appello di Bianca Guaccero: “Cercate di scegliere di non uscire e di restare a casa”

drammatico appello bianca guaccero
Il videomessaggio di Bianca Guaccero – Screenshot Instagam

La conduttrice pugliese di Detto Fatto, originaria di Bitonto, ha scelto Instagram per lanciare il suo messaggio accorato: “Ciao a tutti! È la prima volta che realizzo un messaggio di questo tipo. Ed è per questo che premetto, che non sono un virologo, un politico. Non sono un medico e non sono un sindaco. Ma una semplice cittadina che vuole rivolgere un messaggio in particolare ai pugliesi…”.

Queste le parole di esordio di Bianca Gauccero, che poi entra nel merito esortando i cittadini di Bari e della sua citta natale, messe a dura prova dalla pandemia, a rimanere a casa e a rispettare tutte le regole che possono ridurre i rischi di contagio.  “Lo so che siete confusi, arrabbiati, addolorati, – ha detto la conduttrice nel videomessaggio – avete perso persone care, ma vi prego, fate attenzione. Cercate di scegliere di non uscire e di restare a casa”.

Il video appello si è diffuso in rete a grande velocità, riscuotendo enormi consensi e migliaia di condivisioni. Anche il primo cittadino di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha deciso di condividere sul suo profilo Facebook il video di Bianca, accompagnandolo con queste parole: “Una nostra amica mi ha consegnato un messaggio per tutta la Comunità. Bianca Guaccero per Bitonto, Mariotto e Palombaio. Ancora una volta. Grazie Bianca…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)