Lo sfogo di Alessandra Amoroso ha fatto preoccupare i fan, il periodo non è stato positivo per nessuno. La cantante ha ammesso di essersi fatta aiutare.
La cantante italiana Alessandra Amoroso ha deciso di raccontare il suo recente periodo buio in unâintervista al Corriere della Sera. Un anno difficile per tutti, tante le richieste di aiuto psicologico. Alessandra è stata una delle tante persone che ha sofferto in modo particolare nel periodo di lockdown totale.
Aveva bisogno di sfogo per questo, dopo un periodo di analisi, ha deciso di prendere coraggio e parlarne. âHo avuto paura del buio e della solitudine, lâassenza della famiglia e degli amici mi ha spento, lâinterruttore delle emozioni era oramai su offâ ha confessato la cantante a cuore aperto.
Una sensazione condivisa da tanti fan. Un profondo malessere che è diventato âUn percorso interiore che dovevo fare per comprendere la mia persona. Mi sono presa per mano e mi sono ascoltata, ma in parallelo ho fatto analisi. Il percorso è partito prima, ma il lockdown mi ha dato consapevolezzaâ.Â
Un percorso necessario per riprendere in mano la vita che sembrava come congelata, la solitudine e lâattesa infinita di una fine che ancora non è arrivata. Ad un anno di distanza dallâinizio del lockdown la situazione è rimasta praticamente invariata, ma la cantante ha confessato di aver iniziato a guardare le cose in modo differente.
Potrebbe iteressarti anche >>âNon me la sentoâ: ritiro a sorpresa dallâIsola dei Famosi, la decisione spiazza tutti
Ha iniziato a crescere in lei un senso di colpa legato al successo avuto. âPensavo che non meritavo quello che avevo, mi riempivo di autocritiche. Ho scoperto di essere sempre stata il limite di me stessaâ ha spiegato Alessandra. âPensavo sempre che non ce lâavrei fatta, mi violentavo psicologicamenteâ.
Potrebbe interessarti anche >>âNon mi riconosco piĂšâ: Dayane Mello lancia lâallarme, il cambio è netto
Da qui il bisogno di raccontarsi, di spiegare quel che sentiva dentro, ben lontano dallâespressione sorridente dei suoi videoclip. Adesso ha confessato di aver fatto tesoro del dolore provato, trasformandolo in musica. I due singoli usciranno il 7 e lâ8 aprile. Rispettivamente intitolati âPiumaâ e âSorriso grandeâ: entrambi rappresentano la caduta, i tormenti e la forza di una rinascita.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrĂ nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perchĂŠ può spuntare dallo scarico del vostro wc di…