Quello smacco che Barbara D’Urso fece ad Antonella Clerici in un momento per lei molto difficile

Tra donne ci dovrebbe essere solidarietà, ma Barbara D’Urso pensò agli ascolti quando annunciò un’intervista con l’amante di Eddy Martens, l’ex compagno di Antonella Clerici.

Antonella Clerici Eddy Martens
Antonella Clerici, 2016 – Fonte: Getty Images

Antonella Clerici è diventata famosa negli anni ’90 quando ha iniziato a condurre alcuni programmi sportivi in Rai; e sulla Radiotelevisione Italiana è rimasta per quasi tutta la sua carriera, passando alla conduzione di grandi classici come Unomattina e Domenica In, ma facendo da padrona di casa anche in nuove trasmissioni come La prova del cuoco, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone. La Clerici è diventata un’eccezzionale presentatrice, piena di talento ed amata dal pubblico, come dimostra il fatto che sia stata una delle poche donne a presentare in solitaria il Festival di Sanremo nel 2010.

La sua vita privata però è stata abbastanza travagliata e Antonella conta ben due matrimoni finiti alle spalle; il primo che durò 3 anni con il giocatore di basket Giuseppe Motta, sposato quando aveva solo 26 anni e il secondo con Sergio Cossa, un uomo 23 anni più grande di lei con cui rimase sposata dal 2000 al 2003. Ma c’è un altro uomo ancora più importante nella sua vita, Eddy Martens, il padre di sua figlia.

LEGGI ANCHE >> Paolo Bonolis e le clamorose avance ricevute a Londra

La relazione con Eddy Martens

Antonella Clerici Eddy Martens
Antonella Clerici ed Eddy Martens, 2007 – Fonte: Getty Images

È il 2006 ed Antonella Clerici si trova in Marocco quando conosce l’animatore turistico Eddy Martens di 15 anni più giovane di lei e di origini belga-congolesi. Tra loro scoppia subito l’amore e le riviste di gossip si abbattono sulla coppia prima per la grande differenza d’età e poi per il lavoro di lui come autore nei programmi della compagna. Antonella ed Eddy resistono ai pregiudizi e alle accuse e nel 2009, all’età di 45 anni, la Clerici grazie alla stimolazione ormonale, finalmente diventa mamma mettendo al mondo una bambina, Maelle.

LEGGI ANCHE >> Lacrime in diretta per Antonella Clerici: “Un amico ci ha lasciati”

Il presunto tradimento e la rottura

Dopo anni di amore e tranquillità, nel 2011 sono di nuovo i gossip a creare problemi tra Antonella Clerici e il suo compagno. Martens viene beccato dai giornali in atteggiamenti intimi con un’altra donna e le riviste e i programmi scandalistici impazziscono, riportando la notizia. La conduttrice ha raccontato in un’intervista con Luca Bianchini di essere stata avvertita la mattina da Alfonso Signorini prima dell’uscita del giornale e di aver buttato fuori Eddy appena tornata a casa.

La Clerici in alcune confessioni successive ha spiegato di avere apprezzato il comportamento delle colleghe che hanno evitato di parlare dell’argomento, ma di non aver gradito invece quello di Barbara D’urso: “Lei ne ha parlato. Ma non è tanto quello, piuttosto ciò che si è detto dopo. Dare la notizia del presunto tradimento va bene, ma dare per scontato che l’amante esista e che si possa intervistarla mi ha ferito. Io non l’avrei mai fatto”.

Dopo questa crisi, Antonella ed Eddy si sono rimessi insieme per l’amore della figlia, ma le cose non sono state più le stesse. Dopo vari tira e molla ed altri tradimenti, in particolare si ricorda quello di Antonella con il chirurgo Adolfo Panfili, si sono lasciati definitivamente nel 2016. Lui si è trasferito in Belgio, lavora come barbiere, ha una nuova fidanzata e vede sua figlia pochissimo.