Valeria Marini e sua madre: la crisi del loro rapporto dopo un episodio gravissimo

Valeria Marini ha un rapporto davvero speciale con sua mamma che negli ultimi anni però è stato messo alla prova da una brutta vicenda.

Valeria Marini Gianna Orrù truffa
Valeria Marini, 2010 – Fonte: Getty Images

La nostra Valeriona nazionale dai baci stellari è un personaggio famoso stravagante e sfaccettato che il pubblico italiano ama alla follia. Dietro la sua maschera di brillantini e apparenza, c’è una donna dal cuore d’oro, con una grande esperienza ed emozioni forti. Una persona importantissima nella vita di Valeria Marini, come nella vita di chiunque, è sua madre. Il rapporto tra la showgirl e la sua genitrice non è sempre stato idilliaco, ma da quando i rapporti sono stati riallacciati il legame è diventato ancora più forte. Qualche tempo fa infatti, la mamma di Valeria è stata vittima di uno spiacevole incoveniente che le ha fatte litigare. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Elena Santarelli e il drammatico momento vissuto per il figlio: un racconto che stringe il cuore

Chi è Gianna Orrù

Valeria Marini Gianna Orrù truffa
Valeria Marini e Gianna Orrù – Fonte: Instagram

La madre di Valeria Marini si chiama Gianna Orrù ed è nata a Cagliari nel 1938. La signora Orrù si è trasferita poi a Roma per frequentare l’università e qui ha vissuto gran parte della sua vita lavorando come insegnante di educazione fisica. Nel 1960 si è sposata con Mario Marini e la coppia ha avuto tre figli, Fabio, Valeria e Claudia. Negli anni ’70 il matrimonio tra Gianna e Mario è finito e la mamma di Valeria è tornata in Sardegna. Dopo la pensione si è trasferita nuovamente a Roma per stare accanto alla figlia. Gianna Orrù è una donna colta ed indipendente, dal carattere forte ed è normale che i bettibecchi con una figlia che le assomiglia molto siano all’ordine del giorno. Nel 2019 la Marini ha litigato con sua madre e non si sono sentite per diversi mesi. Questa situazione ha distrutto la showgirl, ma per fortuna le due hanno fatto pace ed hanno rafforzato ancora di più il loro legame.

LEGGI ANCHE >> Le 7 mosse che Valentino Rossi fa prima di ogni gara: c’è un motivo ben preciso

La truffa

A rompere la relazione tra Gianna e Valeria sarebbe stata proprio la vicenda in cui la madre della showgirl è stata coinvolta. Dal 2018 infatti, la signora Orrù, è stata ingannata da un uomo che, fingendosi un broker finanziario, l’ha convinta ad investire denaro online; si stima che la perdita sia stata addirittura di oltre 300mila euro. Il dissidio tra le due donne è nato dai tentativi della Marini di dissuadere la madre. Gianna aveva iniziato a fidarsi ciecamente dell’uomo e quando Valeria ha assunto un investigatore privato per dimostrare la truffa in cui era caduta, sua madre non ci ha visto più dalla rabbia e ha tagliato tutti i ponti con la figlia.

La Marini ha raccontato in un’intervista ad Oggi: “Ho cercato di avvertirla, ma ormai era tardi. Se l’è presa con me e non mi ha creduto. Ho assunto un investigatore privato, se l’è presa a morte e non mi ha parlato per mesi”. Nonostante la denuncia, i soldi investiti da Gianna sono andati persi, ma per fortuna il rapporto tra le due è stato recuperato. A causa di questa esperienza però, ancora oggi Gianna si sente umiliata, è turbata e vive nell’ansia.