L’ultima folle trovata di Whatsapp: la novità punta a distruggere Zoom e Skype

Arriva una grandiosa novità per l’app di messaggistica istantanea Whatsapp che è pronta a dare del filo da torcere a Zoom e Skype

Icona Whatsapp
La app Whatsapp (Pixabay)

Durante l’ultimo periodo, Whatsapp è stata senza alcun dubbio un’applicazione fondamentale per gli utenti di tutto il mondo. Infatti, grazie alla piattaforma di messaggistica istantanea, in tempi di distanziamento sociale, molte persone sono riuscite a rimanere in contatto con i loro cari. Tuttavia, oltre Whatsapp, altre piattaforme hanno avuto popolarità. Alcuni esempi possono essere Zoom, Microsoft Teams e Google Meet.

LEGGI ANCHE >> Whatsapp al lavoro, sarà rivoluzione: cambia finalmente un’opzione storica

Infatti, queste piattaforme si sono specializzate nello smart working per i lavoratori ed anche della didattica online per gli studenti e i professori. Per ora, Whatsapp non ha seguito questa via strategica. Però, qualcosa potrebbe presto cambiare.

Whatsapp: ecco cosa potrebbe arrivare a breve per gli utenti

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Per l’appunto, i rumors che circolano in rete indicano come gli sviluppatori della app stiano pensando proprio ad una funzione per le riunioni a distanza. L’obiettivo per i prossimi giorni sarebbe quello di potenziare il servizio desktop Whatsapp Web. Potenziamento che avverrà con un rivoluzionario strumento per effettuare le videochiamate. Ma non è tutto.

Perché sul modello di Zoom, Microsoft Teams e Google Meet, anche su WhatsApp Web a breve potrebbero arrivare le videochiamate e le videoconferenze con un ampio numero di partecipanti. Attraverso questo tool e con il proprio numero di telefono, si potrebbero creare delle stanze virtuali o anche aule didattiche per le possibili attività quotidiane. Insomma, una novità grandiosa per la app di messaggistica.