“Bisognava discuterne in privato”: nuova bocciatura reale per Harry e Meghan

L’intervista rilasciata dai duchi di Sussex Harry e Meghan continua a far discutere: arriva una nuova bocciatura reale. 

bocciatura reale per Harry e Meghan
Harry e Meghan (Instagram)

L’intervista che si è abbattuta sulla Corte inglese continua a far discutere. Questa volta a parlare è un’altra testa coronota della vecchia Europa che si esprime senza mezzi termini bocciando irrevocabilmente la scelta di Harry e Meghan.

I panni sporchi si lavano in famiglia. A pensarla così è il Principe Alberto di Monaco, che non ha esitato nell’esprimere un giudizio tagliente durante l’intervista rilasciata alla BBC.

Pur dimostrandosi comprensivo nei riguardi di Harry e Meghan, riconoscendo loro l’enorme difficoltà di affrontare le pressioni che derivano dall’appartenenza alla famiglia reale inglese, non giustifica il ricorso all’intervista giornalistica. A suo avviso i problemi andavano affrontati in seno alla Royal Family, senza provocare scandali e sollevare polveroni mediatici.

Potrebbe interessarti – Tutto chiuso nel mese di aprile: è scontro tra Salvini e Draghi

Bocciatura per Harry e Meghan, il Principe Alberto: “La faccenda doveva essere discussa in privato”

Bocciatura reale per Harry e Meghan
Il Principe Alberto di Monaco – GettyImages

I membri di un casato antico e glorioso come quello dei Windsor non dovrebbero andare in giro a sparlare della loro famiglia. Se i problemi ci sono, vanno affrontati tra le mura domestiche di Buckingham Palace e non di certo davanti alle telecamere di Oprah Winfrey.

La posizione del Principe Alberto II di Monaco è netta e suona come una bocciatura nei confronti di Harry e Meghan. Bocciatura che presumibilmente fa il paio con le considerazioni fatte dal resto della famiglia reale, che per altro, fino ad ora, è riuscita a conservare l’atteggiamento flemmatico tipico degli inglesi.

Potrebbe interessarti – “Mi ha insultata per due anni”: cyberbullo assunto dal Ministero, annuncio choc dell’Azzolina

Ospite di BBC World News, il Principe Alberto ha descritto come inappropriata la “pubblica manifestazione di insoddisfazione” di Harry e Meghan. E più precisamente, “mi ha infastidito un po’, penso che non fosse il posto appropriato per poter tenere questo tipo di discussioni”, ha commentato il principe.

È molto difficile essere al loro posto, posso capire la pressione a cui erano sottoposti”, ha riconosciuto Alberto. Ma ciò non toglie che la faccenda dovesse essere discussa in privato. “Questi tipi di conversazioni dovrebbero essere tenuti all’interno degli ambienti intimi della famiglia“, ha ribadito il principe monegasco. Che ha concluso osservando: “Non è necessario che siano organizzati in questo modo nella sfera pubblica. È un mondo difficile là fuori, e spero che possano avere il giudizio e la saggezza per fare le scelte giuste”.