Valzer sull’asse Real Madrid-Juventus: rivoluzione per Zidane, Pirlo e CR7

Arrivano importanti novità sul fronte Real Madrid-Juventus e riguardano i tecnici Zidane e Pirlo ma anche Cristiano Ronaldo

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane può lasciare il Real Madrid (Getty Images)

Interessanti voci di mercato arrivano dal Real Madrid e dalla Juventus. Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, se Pirlo dovesse lasciare la Juve, la squadra bianconera avrebbe già in mente il primo obiettivo, ovvero Zinedine Zidane. Ma non sarebbe la prima volta che le strade della Juventus e del Real Madrid si incrociano. Perché era proprio di pochi giorni fa il rumors in cui si parlava di un possibile ritorno di CR7 ai Blancos. Ma non è tutto.

LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo, bomba dalla Spagna: richiesta fatta, Juventus sotto shock

Per l’appunto, Zidane ha un contratto fino al 2022 con los Merengues ma non si sbilancia sul suo futuro. Tanto che nell’ultima conferenza stampa ha dichiarato: “Vivo giorno per giorno. Per adesso non ho in programma niente”.

Nel caso in cui Zinedine decidesse di lasciare il Real Madrid, secondo AS ad accomodarsi sulla panchina madrilena al suo posto sarebbe Joachim Loew, attuale CT della nazionale tedesca. Mentre per Zizou sarebbero due le sue probabili destinazioni post Madrid. Stiamo parlando della nazionale francese e della Juve. Se ciò si avverasse, il possibile scenario sul futuro della squadra di Torino non sarebbe poi tanto male.

Zidane: quale sarà il futuro dell’allenatore francese?

Cristiano Ronaldo tira
Il calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Innanzitutto, in casa bianconera l’aria che si respira non è delle migliori. La squadra di Pirlo, dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Porto, fatica ad eccellere anche in campionato. Quindi, se arrivasse l’allenatore della squadra madrilena ci potrebbe essere anche una svolta inaspettata sul futuro della star della Juve, ossia Cristiano Ronaldo. Su quest’ultimo sono girate voci incessanti su un suo ipotetico gran ritorno al Real Madrid. Tuttavia, se arrivasse il suo ex allenatore a Torino le cose potrebbero cambiare e CR7 potrebbe decidere di restare in bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> “Ronaldo è frustrato, aspetta solo la chiamata”: bomba in casa Juve

Nonostante tutto, sottolinea però AS, il club spagnolo si fida ciecamente di Zidane e valuta molto positivamente ciò che sta facendo in questa stagione. Dunque, la decisione finale spetta a Zinedine. Mentre la Juve rimarrà alla finestra ad aspettare.