“Non mi devo giustificare”: dopo gli insulti, Guenda Goria spiega il gesto che ha indignato mezza Italia

L’attrice Guenda Goria, inquilina dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, ha risposto agli insulti ricevuti sui social.

Guenda Goria
Maria Teresa Ruta e Guenda Goria (Instagram)

Tra i protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip c’è anche il nome di Guenda Goria. Entrata in coppia con Maria Teresa Ruta, ad un certo punto del percorso ha deciso di dividere la sua strada da quella della madre. Poco dopo, però, si è ritrovata al centro di una sorprendente eliminazione che ha destato numerose polemiche.

Le stesse che si sono scatenate pochi giorni fa quando la Goria ha commesso un gesto che al popolo dei social non è passato inosservato. L’attrice ha, infatti, deciso di lasciare l’Italia per recarsi a Sharm El Sheikh, in Egitto. Una scelta che ha scatenato forte critiche perché una tale decisione presuppone un mancato rispetto della zona rossa. Questa è stata decisa dallo stesso Governo italiano per monitorare ed evitare il dilagare dei contagi da Covid.

La verità di Guenda Goria

Guenda Goria
Guenda Goria (Instagram)

L’attrice ha deciso di rispondere con il silenzio fino, però, a poche ore fa. La Goria ha scelto di spiegare la sua decisione e la sua posizione in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Askanews: “Ci terrei a trasmettere questo messaggio, evitando la caccia alle streghe. Se sono qui è perché ho delle motivazioni professionali e anche private. Non devo giustificare niente a nessuno. Sono qui con un sacco di persone italiane, io sono in un villaggio di proprietà italiana. Ci sono tanti italiani che hanno investito in attività e ristoranti. Inutile continuare con il ‘non si può viaggiare’. Bisogna dire che lo si può fare ma in maniera consapevole e sicura”. Guenda, agli stessi microfoni, ha poi toccato ulteriori argomenti e tra questi anche quello relativo ai viaggi ed al turismo ai tempi del Covid. Ha sottolineato che spostarsi adesso è sicuro e che basta effettuare un tampone in Italia alla partenza, un secondo tampone durante la permanenza nel paese di riferimento. Infine, basta effettuarne un ultimo quando si è pronti a tornare in Italia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maria Teresa Ruta contro tutti: l’intervista dopo il GF Vip spiazza i suoi fan

Un chiarimento il suo che non ha comunque ancora placato le polemiche. Per questo motivo, la Goria ha deciso di aggiungere ulteriori dettagli attraverso il proprio profilo Instagram. L’attrice ha sottolineato che le critiche che le sono arrivate sono a causa di una grave disinformazione su molti argomenti in tempi di Covid. In particolare proprio quello sui viaggi in Italia e soprattutto verso i paesi esteri.