“La mattina non respiravo”: i retroscena da brividi al Festival di Sanremo

I retroscena del Festival di Sanremo lasciano a bocca aperta, il problema è l’ansia per l’ambito palco dell’Ariston 

Fedez e Francesca Michelin
Fedez e Francesca Michelin (Instagram)

Sono stati tanti gli artisti dalle voci tremanti nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma il racconto che ha spaventato di più il pubblico è stato quello di Fedez. Il cantante ha confessato di essersi sentito male non solo prima dell’esibizione ma anche il mattino seguente.

La prima serata sono piovute critiche per il cantante: l’esibizione è stata portata avanti interamente da Michielin perchè Fedez sembrava anestetizzato. Il cantate aveva poi confessato di soffrire di ansia profonda da tempo, nemico principale il lockdown e la situazione generale da un anno a questa parte.

Si era presentato sul palco con i braccialetti per l’ansia ai polsi, anche Fiorello lo ha preso in giro raccontando il disagio dietro le quinte. Federico non riusciva a reggere l’adrenalina del palco dell’Ariston dopo mesi e mesi di stallo: aveva sensazioni di svenimento e vomito poco prima dell’esibizione.

A rivelare il post serata è stato proprio lui in una diretta su Twitch.

Potrebbe interessarti anche >>“Preferisco allontanarmi”: decisione drastica, Rosalinda lascia tutti senza parole

Fedez ricorda la prima serata a Sanremo, poi racconta i dettagli del retroscena

Fedez e Francesca Michielin
Fedez e Francesca Michielin (Instagram)

Pensavo di salire sul palco e vomitare, per i miei standard, in realtà, la prima serata è andata bene” ha confessato con qualche risata il cantante. Salire sul palco è stata un’impresa quella sera, anche l’esibizione ha risentito del suo stato emotivo: era pallido e in difficoltà.

La situazione è migliorata poi con le successive esibizioni fino ad arrivare in finale. Sono state tante le polemiche sul secondo posto conquistato, proprio per via delle esibizioni discutibili. Le accuse miravano agli aiuti arrivati dai sostenitori di Chiara Ferragni: la moglie del cantante continuava a pregare i fan di votare la canzone in gara.

Potrebbe interessarti anche >>“Mi trascura!”: Pretelli Salemi, il pungente botta e risposta

Fedez ha dichiarato di essere stato penalizzato da questi gravi problemi di ansia. Una volta salito sul palco, il giorno successivo ha avuto un vero e proprio scarico di adrenalina. “Mi sono svegliato la mattina successiva e non respiravo, ho avuto un attacco di panico” ha spiegato durante la diretta su Twitch, “Vedevo sfocato e mi mancava il respiro, certamente un rilascio di adrenalina”.

Impostazioni privacy