E’ ufficiale l’ok tanto aspettato: Sanremo 2021 potrà andare in onda, a dirlo è il Comitato tecnico scientifico dopo aver visionato i documenti dell’intera organizzazione.
La bufera calata su Sanremo 2021 era partita dalla necessità della partecipazione del pubblico, più volte sottolineata dal conduttore Amadeus. A creare scompiglio è proprio il Cts: “O senza pubblico o sarà annullato il programma” aveva tuonato. Amadeus aveva annunciato le dimissioni dal ruolo di conduttore, ma purtroppo era ormai troppo tardi. Gli investimenti per il programma erano stati fatti e tutto era pronto: Amadeus e Fiorello alla direzione.
I conduttori si sono trovati costretti a confermare la loro presenza e la Rai ha preso la decisione di rivedere l’intera organizzazione pur di non togliere la spensieratezza del Festival della canzone italiana al pubblico. I patti erano concordati, sì al programma anche senza pubblico: una diversa edizione come simbolo di tutto il dolore di quest’anno.
Potrebbe interessarti anche >>Fedez spiazza tutti: dopo la bufera di Sanremo, arriva il gesto a sorpresa
Il protocollo è stato riscritto e inviato un’altra volta al Comitato tecnico scientifico. Questa volta il responso è stato positivo: il programma si farà. Lo svolgimento dell’evento è confermato senza spettatori ed è stata approvata anche tutta una serie di misure riorganizzative del teatro Ariston per ridurre le possibilità di contagio. Il luogo quindi rimane confermato nonostante i rumors che avrebbero parlato di uno spostamento della sede per via degli spazi ristretti.
Potrebbe interessarti anche >>Sanremo 2021, il protocollo all’esame del CTS: il possibile scenario
La Rai ha pensato a tutto: il Festival di Sanremo del 2021 sarà più che sicuro, anche diverso dal solito, probabilmente, ma l’edizione rimarrà sicuramente nella storia della canzone italiana. Gli applausi non verranno dalla platea ma dai salotti di casa, un pò come quando gli italiani si facevano forza cantando dai balconi.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…