Ufficiale, Torino: esonerato l’allenatore della squadra Marco Giampaolo

L’allenatore del Torino viene esonerato dall’incarico, la società ha ringraziato Marco Giampaolo per l’impegno degli ultimi mesi. 

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (Getty Images)

Sono ormai 5 mesi che Marco Giampaolo è stato coinvolto in quest’avventura piemontese. L’allenatore abbruzzese è stato esonerato dalla società granata con un comunicato apparso sul sito ufficiale. E’ costretto a salutare la squadra dopo soli 13 punti delle ultime 18 partite.

Il periodo per la squadra, infatti, non è stato dei migliori: arrivati proprio penultimi nella classifica della Serie A. Giampaolo era stato assunto la scorsa estate proprio per cercare di rilanciare il Torino dopo una stagione molto difficile. Le cose però non hanno funzionato, e la squadra ha ottenuto risultati anche peggiori.

Non è il primo esonero dell’allenatore, ricordiamo in fatti quello della stagione precedente che lo ha visto responsabile della squadra del Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>Roma, Nicolò Zaniolo positivo al Covid-19: l’annuncio del calciatore sui social

Marco Giampaolo è arrivato al capolinea, ufficiale l’esonero dell’allenatore

davide nicola
davide nicola (Getty Images)

L’esonero è stato ufficializzato sul sito della società granata, che poi ha ricondiviso la notizia anche su Twitter. “Il tornino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata“. Così ha condiviso la società della squadra calcistica.

Potrebbe interessarti anche >>Diletta Leotta in posa sul balcone, ma tutti pensano ad altro – FOTO

Nonostante i risultati decisamente negativi, l’allenatore è stato congedato con molto rispetto. Sembrerebbe pronto Davide Nicola per la sostituzione, allenatore piemontese che giocò per il club in Serie B tra il 2005 e il 2006. Nelle ultime ore ha risolto il proprio contratto con il Genoa, a breve arriverà l’annuncio direttamente dalla squadra.

Gestione cookie