Sabrina Salerno e il messaggio disperato: eccola come non l’avete mai vista

Giovanni Scialpi ha deciso di uscire allo scoperto e ha rivelato di avere gravi problemi economici ora che non ha la possibilità di lavorare a causa del Covid. Sabrina Salerno, sua grande amica, è però pronta ad aiutarlo.

Giovanni Scialpi

I lavoratori dello spettacolo sono certamente una delle categorie più colpite dalle misure restrititve a cui siamo costretti a sottostare da mesi per fermare il dilagare dei contagi da Covid-19. Chi può contare qualche risparmio da parte può comunque riuscire a tirare avanti ancora per un po’, mentre è certamente più complessa la situazione di chi non lavora da tempo e non può contare su appoggi di alcun tipo. Tra questi c’è Giovanni Scialpy, che ha deciso di parlare apertamente delle sue difficoltà, sottolineando di essere disposto anche a fare un lavoro umile pur di provare a rialzarsi.

Potrebbe interessarti – Postumi da lockdown: tutti gli effetti e come siamo cambiati

Il cantante, che aveva già rilasciato un’intervista a Rolling Stone qualche giorno fa, è tornato a parlarne questa mattina ospite di Storie Italiane, il programma mattutino condotto da Eleonora Daniele e in onda su Raiuno. “Con il Coronavirus non ci sono più concerti, non si lavora più – ha raccontato -. Il vuoto non appartiene solo a me, ma a tantissime persone. Tutti facciamo molto caso al lavoro che non c’è, ma nessuno capisce che questo virus sta creando il vuoto dentro di noi, non attorno a noi. Ho perso mia madre, ho perso mio marito, mi sono ritrovato improvvisamente solo. Ho finito i soldi, ho il conto congelato“.

Potrebbe interessarti – Aumenti di richieste di divorzio: gli effetti del lockdown

Sabrina Salerno vuole aiutare Scialpi: il suo appello

In studio era presente anche Fiordaliso, una che ha vissuto in prima persona il dramma del Covid: la cantante ha infatti perso la mamma, mentre il papà, anche lui contagiato, è riuscito a salvarsi. L’artista ha invitato così Scialpi a non mollare sperando che questo brutto momento sia presto solo un cattivo ricordo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Storie Italiane (@storieitalianerai)

Tra le persone che hanno deciso di non restare inermi di fronte a questa situazione c’è Sabrina Salerno, pronta a fare qualcosa di concreto per lui. La donna ha così lanciato un appello tramite il suo profilo Instagram: “Ho appena terminato di parlare con Giovanni Scialpi, artista che tutti voi conoscete e che ha regalato tantissimo alla musica italiana. Per me è un amico, soprattutto negli anni ’90 e 2000, con cui ho condiviso tanti momenti belli e tante cose. Per me è stata una telefonata dura. Quando un amico passa un momento così difficile nella vita non ipi che starci male. Vi chiedo di condividere il più possibile questa raccolta per lui e per la sua musica. Lui si fa portavoce di tanti colleghi che stanno vivendo un momento complesso. Tra i miei follower ci sono tante persone che lo amano e lo stimano, conto tanto su di voi”.

Impostazioni privacy