Muore suicida Lucio Marrocco, il medico a capo della campagna di vaccinazione anticovid per l’Azienda Ospedaliera di Cosenza. Sconosciuti i motivi del gesto.
Ieri sera il dottor Lucio Marrocco si è tolto la vita. Il medico aveva solo 56 anni ed era a capo dell’Unità operativa Complessa di Prevenzione e Protezione ambientale presso l’azienda ospedaliera di Cosenza.
Marrocco si è gettato dal quinto piano del palazzo in cui viveva insieme alla famiglia, in Via Siniscalchi. In tarda serata, intorno alle 22, il corpo è stato trovato senza vita sul marciapiede da un passante e subito si sono avvertite le autorità che sono accorse sul posto per i rilevamenti. Poco dopo, una volta appresa la notizia, anche molti colleghi medici sono giunti nel luogo, sconvolti dall’accaduto.
Lucio Marrocco era stato messo a capo lo scorso 28 dicembre della campagna vaccinale anticovid per il personale sanitario dell’Ospedale Annunziata di Cosenza. L’uomo era entusiasta del vaccino e in occasione del Vaccine Day aveva confermato la sua convinzione che esso fosse efficace al 95% e utile in misura alla quantità di persone vaccinate.
Era un professionista conosciuto e stimato nel suo ambiente e per promuovere il vaccino aveva anche spiegato ai giornalisti come stava procedendo la campagna di vaccinazione a Cosenza. Nelle ultime settimane si stava impegnando molto perchè la campagna procedesse velocemente e senza intoppi, dando il suo contributo per gestire al meglio l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia.
La famiglia del medico, che al momento del sucidio si trovava con lui in casa, è sconvolta dall’accaduto e incredula. Dalle prime ricerche sembra che Marrocco non avesse mai manifestato l’intento di togliersi la vita; le cause del suo gesto sono sconosciute anche ai familiari. Particolarmente provata la moglie, Simona Loizzo, che lavora presso la stessa struttura ospedaliera di Marocco.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…