A causa di unâesplosione unâenorme voragine si è aperta allâOspedale del Mare di Ponticelli, nella periferia di Napoli. Costretti ad evacuare il Covid Residence. Niente morti nè feriti.
Questa mattina intorno alle sei, presso lâOspedale del Mare di Ponticelli, è stato avvertito un grande boato, seguito da fumo e da un crollo. Unâesplosione infatti ha fatto aprire una voragine di 50 metri nel parcheggio sotteraneo dellâospedale della periferia est di Napoli. La situazione ha costretto a lâevacuazione del Covid Residence che ospitava sei pazienti.
Allâinizio si era pensato ad un atto di origine dolosa, ma a causare il cedimento è stato , secondo le prime ricerche svolte dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri accorsi sul luogo, lo scoppio di una tubatura sotteranea dellâossigeno sanitario. La voragine ha unâampiezza di 2000 metri quadrati e una profonditĂ di 20 metri e al momento sono in atto ulteriori accertamenti per capire lâentitĂ del danno e valutare il pericolo di nuovi crolli. Molto probabilmente la magistratura aprirĂ comunque unâinchiesta per chiarire le circostanze dellâevento.
LEGGI ANCHE >>>>>>> SUICIDIO LUCIO MARROCCOÂ
Lâevento ha causato lâinterruzione dellâalimentazione elettrica in tutta la cabina principale dellâospedale. La struttura è dotata però di gruppi elettrogeni che stanno permettendo il mantenimento dellâattivitĂ assistenziale. La voragine ha inghiottito anche alcune automobili che si trovavano parcheggiate nel posto, ma nessuno è rimasto ferito perchè le autovetture erano vuote.
Il Covid Residence, il luogo dove vengono ospiatti i pazienti asintomatici o paucisintomatici di Covid-19, è stato momentaneamente evacuato e chiuso a causa dellâimpossibilitĂ di fornire luce e acqua calda. Ben presto è giunto allâOspedale del Mare il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca per conferire con Ciro Verdoliva, direttore dellâAsl Napoli 1. La struttura infatti è uno dei principali presidi ospedalieri della cittĂ di Napoli e si teme che lâaccaduto possa comprometterne lâoperativitĂ . Un problema urgente in tempi di pandemia.
POTREBBE INTERESSARTIâ>Ultimâora, Vaccino Covid: ok dellâEma ad un nuovo farmaco ritenuto sicuro ed efficace
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrĂ nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perchĂŠ può spuntare dallo scarico del vostro wc di…