Rivoluzione+Frecciarossa%2C+dal+2026+arrivano+le+nuove+destinazioni
direttanewscom
/2025/06/23/rivoluzione-frecciarossa-dal-2026-arrivano-le-nuove-destinazioni/amp/

Rivoluzione Frecciarossa, dal 2026 arrivano le nuove destinazioni

Published by
Alessandro

Nuove tratte in arrivo per il Frecciarossa. Potrai andare in treno anche in un’altra grande città europea. Ecco quando si parte 

Lo sapevate che con il Frecciarossa si può già raggiungere una meravigliosa capitale europea, tra le mete preferite dei turisti italiani ? E’ possibile farlo dallo scorso 1 aprile, giorno in cui è stata attivata una nuova tratta ferroviaria, con due collegamenti giornalieri andata-ritorno, tra Milano e Parigi.

Rivoluzione Frecciarossa, dal 2026 arrivano le nuove destinazioni – direttanews.com (Foto Ansa)

Si, proprio così. Potete arrivare dal capoluogo lombardo alla città della Torre Eiffel comodamente seduti sul Frecciarossa. Sei le fermate intermedie che vengono effettuate a Torino, Oulx, Modane, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry e Lione. Si parte dalla stazione centrale di Milano alle 6.25 e alle 15.53. Da Parigi, invece, alle 7.30 e alle 15.20. Durata stimata del viaggio, sette ore. I prezzi sono invitanti con biglietti a partire da 35 euro che diventano 165€ per chi opta per l’opzione di massimo livello ovvero l’Executive Comfort Class.

Che ne pensate ? Comodo eh. Raggiungere una delle più belle città europee in treno e direttamente in centro senza organizzarsi con ulteriori spostamenti dall’aeroporto con i mezzi a disposizione. Un privilegio, potremmo quasi definirlo così, che tra un anno interesserà anche un’altra meta europea non gettonata come Parigi ma altrettanto frequentata per turismo.

Nuove destinazioni Frecciarossa, ecco dove potrete andare dal 2026

Grazie a un’intesa tra Trenitalia (Gruppo FS), le ferrovie tedesche Deutsche Bahn (DB) e quelle austriache (OBB), entro il 2026 saranno attivati nuove tratte ferroviarie transfrontaliere ad Alta Velocità con il Frecciarossa che collegherà Milano e Roma con Monaco di Baviera, in Germania. L’annuncio è stato lo scorso maggio dai rappresentanti dei gruppi ferroviari citati e ora si conoscono ulteriori dettagli sui nuovi collegamenti.

Nuove destinazioni Frecciarossa, ecco dove potrete andare dal 2026 – direttanews.com (Foto Ansa)

La tratta Milano-Monaco di Baviera con il Frecciarossa prevede fermate a Brescia, Verona, Rovereto, Trento, Bolzano e Innsbruck, in Austria. La linea in partenza da Roma, invece, effettuerà fermate intermedie a Firenze, Bologna, Verona, Rovereto, Trento, Bolzano e Innsbruck. I tempi di percorrenza stimati sono rispettivamente di sei e otto ore e mezza con l’apertura del Tunnel di Base del Brennero che consentirà di abbreviare i tempi di circa un’ora per tratta.

Non si conoscono con esattezza le date in cui saranno attivate le nuove destinazioni né i dettagli sull’offerta commerciale. La certezza è che si partirà l’anno prossimo con ulteriori novità già previste per il 2028 quando da Milano, Roma e anche Napoli si potrà raggiungere con il treno ad Alta Velocità sia Monaco di Baviera che Berlino. Dunque, un’altra capitale europea dopo Parigi con il Frecciarossa diventerà un’alternativa sempre più accessibile per coloro che si spostano per lavoro, turismo o ragioni familiari o studio tra l’Italia e il resto d’Europa.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

1 mese ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

1 mese ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

1 mese ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

1 mese ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

1 mese ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

1 mese ago