Guadagni+meno+di+830+euro%3F+Il+bonus+aggiuntivo+%C3%A8+immediato%2C+richiedilo+subito
direttanewscom
/2025/06/12/guadagni-meno-di-830-euro-il-bonus-aggiuntivo-e-immediato-richiedilo-subito/amp/
Economia

Guadagni meno di 830 euro? Il bonus aggiuntivo è immediato, richiedilo subito

Published by
Matteo Fantozzi

Se guadagni meno di 830 euro, il bonus aggiuntivo è immediato. Richiedilo subito e vedrai che avrai grandi privilegi, scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Oggi andiamo ad analizzare la possibilità di ottenere un guadagno netto interessante, grazie a un benefit a cui possono accedere davvero moltissime persone.

Guadagni meno di 830 euro? Il bonus aggiuntivo è immediato, richiedilo subito (DirettaNews.com)

Lo strumento è stato creato per cercare di aiutare le persone in difficoltà economica e offrire una possibilità differente verso il futuro. Si tratta dunque di un’opportunità interessante per chi non ce la fa economicamente, per rialzarsi da una situazione complicata.

Questo benefit è stato pensato, ovviamente, per andare ad appurare quelle che sono delle difficoltà economiche primarie, riuscendo così a soddisfare le necessità. Ricordiamo che come tutti i bonus però serve precisione nella richiesta per evitare di perdere quello che è un beneficio dovuto.

Lo Stato garantisce grande precisione e allo stesso tempo pretende che questa venga applicata. Se dunque non siete pratici di questo tipo di possibilità cercate di farvi aiutare da qualcuno che sia esperto, magari andando a rivolgersi a un CAF competente per fare tutto insieme. Andiamo a vedere alcuni passaggi.

Carta acquisti, arriva il bonus per chi guadagna meno

Stiamo parlando della Carta Acquisti, conosciuta anche col nome di social card, un’iniziativa dedicata al mondo degli over 65 anni che hanno una pensione bassa. Queste sono le condizioni fondamentali anche se c’è da dire che c’è un’eccezione, possono richiederla anche i genitori che hanno un figlio minore di tre anni indipendentemente dalla loro.

Ci sono anche degli aspetti economici che meritano di essere rispettati per rientrare nei requisiti richiesti. L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non deve andare oltre 8117,17 euro, un numero importante da valutare perché indica che la pensione deve essere inferiore a 625 euro al mese per chi va dai 66 ai 74 anni. Se invece si sale oltre i 75 anni si alza il reddito di 10822,90 euro.

Da valutare ci sono anche delle limitazioni patrimoniali che vanno a restringere questo bonus. Non si deve avere, per esempio, più di un’utenza per l’elettricità o per il gas o più di due autoveicoli, oltre a più di un immobile. Il patrimonio mobiliare poi non deve superare i 15mila euro. La richiesta è molto semplice da fare, la gestione è affidata direttamente a Poste Italiane e per ottenerla dovete semplicemente recarvi in un ufficio postale dove sarete seguiti in ogni minimo particolare.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

1 mese ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

1 mese ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

1 mese ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

1 mese ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

1 mese ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

1 mese ago