Se vuoi utilizzare l’asciugatrice e non stirare le lenzuola, questo metodo è infallibile e ti fa risparmiare soldi e tempo. Ecco come fare nel dettaglio.
Oggi entriamo in casa vostra per aiutarvi con una delle faccende più complesse e difficili da svolgere, che ci porta via tempo e rischia di complicare la nostra routine quotidiana.
Stirare è sicuramente una delle cose più noiose tra le faccende di casa, ancor peggio in questo periodo quando il caldo ce lo rende davvero molto complicato. Se avete un’asciugatrice però spesso siete obbligati a farlo perché i vestiti si vanno a intrecciare e diventano ancora più stropicciati del normale.
Oggi vogliamo darvi un consiglio che vi permetterà di fare tutto molto rapidamente senza perdere tempo, il risultato finale sarà eccezionale e sicuramente tornerete qui per ringraziarci. Nonostante sia un procedimento non troppo complicato appare evidente che arrivarci subito non è così facile. Vogliamo dunque spiegarvi passo dopo passo come comportarvi per riuscire a realizzare quello che cercate.
Dopo aver assimilato il nostro trucchetto, infatti, sarà possibile evitare di stirare perché le lenzuola saranno perfette così.
Se segui questo trucchetto le lenzuola saranno perfette anche dopo l’asciugatrice, non ti servirà più stirarle e risparmierai molto tempo durante questa operazione.
Quando si tirano fuori le lenzuola dall’asciugatrice è molto frustrante vederle tutte aggrovigliate e dover passare tempo a rimetterle apposto per poi doverle anche andare a stirare. Questo problema può anche portare le lenzuola a rimanere umide nella parte interna e obbliga così a dover effettuare nuovamente il lavaggio.
Iniziamo con lo scuotere le lenzuola prima di metterle nell’asciugatrice, questo eviterà che la parte sopra e quella sotta si vadano ad aggrovigliare. Se le lenzuola sono molto grandi potete anche andare a mettere in pausa il processo per andare a estrarle e scuoterle nuovamente.
Ma il trucco sconvolgente è un altro, provate a inserire una pallina da tennis pulita dentro l’asciugatrice. Il rimbalzo e il peso di questa porterà i tessuti a rimanere separati durante l’intero ciclo. Le palline da tennis andranno ad assorbire l’umidità in eccesso favorendo un lavaggio più che perfetto.
Fondamentale è anche non andare a mettere tutte le vostre lenzuola in un unico carico, ma asciugarle in due carichi differenti in modo da rendere il processo più facile da gestire ed evitando che si vadano ulteriormente ad aggrovigliare su loro stesse. Il risultato finale è garantito.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…