Piacevole sorpresa! Tra le 30 città più belle al mondo ci sono ben due italiane! Una di queste è Roma, che si piazza addirittura in top 10
Le città italiane sono sicuramente tra le più belle al mondo per cultura, storia e ricchezze naturali. Non è un caso, dunque, se ne troviamo ben due in una speciale classifica stilata da Resonance. L’azienda di consulenza marketing ha agito in collaborazione con la società di ricerche di mercato Ipsos, per fare un report riguardo i posti più belli da visitare o in cui vivere e lavorare: il World’s Best Cities del 2025.
Il World’s Best Cities del 2025 ha definito le città più quotate in termini di sostenibilità, cultura, prosperità economica e bellezze. Come già detto, l’Italia annovera ben due delle sue più importanti metropoli nelle prime trenta. Una di queste è Roma, e non poteva essere altrimenti considerato l’immenso patrimonio culturale ed artistico della Capitale.
Più nel dettaglio, Roma si piazza al sesto posto e tra le motivazioni si legge che è stata premiata per “il suo essere un museo vivente a cielo aperto”. Tanta storia e tanta cultura si respira attraversando le strade e le piazze principali: dal Colosseo al Pantheon, la Città Eterna offre un’esperienza che va oltre il semplice turismo.
Qual è l’altra italiana e chi c’è al primo posto? La graduatoria è comandata da Londra, che si trova al primo posto per la sua fama mondiale. Si conferma in vetta per il decimo anno consecutivo! La medaglia d’argento va invece a New York, quella di bronzo a Parigi. Continuando a scorrere la classifica ecco Tokyo al quarto posto e Singapore al quinto. Dopo Roma, invece, la top ten è conclusa da Madrid (7), Barcellona (8), Berlino (9) e Sydney (10). Nelle successive posizioni ci sono altre grandissime città come Amsterdam (11), Dubai (13) e Vienna (18).
Alla posizione numero venti ecco l’altra italiana che dunque si piazza in top 20: Milano. Il capoluogo della Lombardia è stato votato in quanto “polo finanziario e della moda mondiale”, che “sta emergendo anche come un dinamico centro imprenditoriale”. La posizione strategica della città attrae diverse investitori e tante aziende internazionali. La metropoli si sta così ampliando, investendo sulle infrastrutture, come ad esempio svariati collegamenti ferroviari.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…