Le+citt%C3%A0+meno+pericolose+al+Mondo%3A+l%26%238217%3BItalia+%C3%A8+fuori+dalla+classifica
direttanewscom
/2025/06/03/le-citta-meno-pericolose-al-mondo-litalia-e-fuori-dalla-classifica/amp/
Life Style

Le città meno pericolose al Mondo: l’Italia è fuori dalla classifica

Published by
Nico

E’ stata stilata una classifica delle città meno pericolose del mondo: purtroppo l’Italia non è presente in questa lista, ecco nel dettaglio quali sono

Quando si parla di città sicure e meno pericolose, si parla di qualità della vita, ma anche di sicurezza pubblica. A livello internazionale, ogni anno vengono stilate delle classifiche riguardo le città più sicure e quelle meno sicure. Se da una parte in alcuni luoghi del Messico e dell’Honduras c’è un livello di criminalità molto alto, in altre nazioni non è così.

Le città meno pericolose al Mondo: l’Italia è fuori dalla classifica (direttanews.com)

In base a questa classifica, infatti, si lascia intendere che le città più sicure si troverebbero in Medio Oriente, ma anche in Giappone. Mentre in Europa più verso l’Olanda, ma c’è anche la Svizzera. Si tratta di città che mettono a disposizione dei metodi molto più interessanti e sicure per risolvere le emergenze legate alla sicurezza cittadina, ma anche a livello informatico e di infrastrutture urbana.

C’è Abu Dhabi che raggiunge l’88% a livello di sicurezza, prima in classifica. Successivamente c’è Doha con l’83,9%, di poco sotto, ci sono Dubai e Sharjah con l’83,8%. Nelle prime quattro posizioni, quindi, ci sono ben tre città degli Emirati Arabi Uniti e una del Qatar.

La classifica delle città meno pericolose del mondo

Al quinto posto c’è Taipei insieme a Ras al-Khaimah con l’83,7%. Poi Ajman con l’82%, dopo c’è Mascate con l’80.8%. Per vedere la prima città europea bisogna andare in Olanda, ovvero L’Aia con il 79,8% a livello di sicurezza. Successivamente c’è Trondheim, in Norvegia; poi Monaco di Baviera, in Germania; e Zagabria, in Croazia; tutte queste città sono di poco sotto l’80%.

Le città meno pericolose al Mondo: l’Italia è fuori dalla classifica (direttanews.com)

In questa speciale classifica compare Hong Kong, ma anche Lubiana e Berna, così come Eindhoven e Chiang Mai, oltre a Groningen e Cluj-Napoca. Una serie di città spesso bistrattate dal punto di vista turistico, ma a quanto pare c’è molta sicurezza a differenza di altre grandi metropoli più apprezzate sotto tanti punti di vista. Tallin, Erevan, Quebec City e Zurigo sono presenti, la stessa cosa vale per Reykjavic, Seul e Praga, oltre a Helsinki e Tokyo.

Fa specie vedere che nessuna città italiana è stata menzionata. Ma tant’è, questo vale anche per altri Paesi del mondo che senza dubbio dovrebbero migliorare ancora molto dal punto di vista della sicurezza.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

1 mese ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

1 mese ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

1 mese ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

1 mese ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

1 mese ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

1 mese ago