Addio+alla+muffa+nei+cassetti+con+questo+rimedio+naturale%3A+nessuno+lo+sapeva
direttanewscom
/2025/05/29/addio-alla-muffa-nei-cassetti-con-questo-rimedio-naturale-nessuno-lo-sapeva/amp/
Life Style

Addio alla muffa nei cassetti con questo rimedio naturale: nessuno lo sapeva

Published by
Nicola Lo Conte

Un rimedio poco conosciuto, ma decisamente efficace, per risolvere il problema della muffa all’interno dei cassetti: ecco cosa bisogna fare

Con l’arrivo della bella stagione, è probabile che già da un po’ abbiate effettuato il cosiddetto cambio di stagione, riponendo gli abiti più pesanti e riscoprendo quelli decisamente più leggeri e adatti al periodo. Una operazione magari noiosa ma cui tutti dobbiamo prestarci. Che alle volte, però, può far emergere delle problematiche piuttosto fastidiose.

Addio alla muffa nei cassetti con questo rimedio naturale: nessuno lo sapeva – Direttanews.com (foto da Pixabay)

Una di queste è quella dell’odore di muffa che può comparire dai cassetti. Un odore decisamente poco piacevole, che non si può ignorare e che dunque deve farci compiere altre operazioni. Come quella del controllo degli abiti che erano precedentemente nei cassetti stessi, per capire se necessitano di particolari lavaggi o disinfezioni. E magari quella della sanificazione dei cassetti stessi, per evitare che anche gli abiti estivi finiscano con il prendere quello stesso odore.

Per risolvere questo problema, esiste un rimedio naturale semplicissimo, non troppo conosciuto ma dall’efficacia comprovata. Vi basta fare ricorso a qualcosa che avete già in casa, perché ci sia di nuovo profumo di pulito nelle vostre cassettiere.

Muffa nei cassetti, potete farla sparire semplicemente con un po’ di bicarbonato: ecco il trucco

L’ingrediente magico in questione è il bicarbonato di sodio, che tutti abbiamo in cucina o nel nostro bagno, come ingrediente per cucinare oppure come elemento per risciacqui e disinfezioni di vario genere. Potete anche dargli questo utilizzo, per far sparire l’odore di muffa.

Muffa nei cassetti, potete farla sparire semplicemente con un po’ di bicarbonato: ecco il trucco – Direttanews.com (foto da Pixabay)

Come fare, dunque? Con pochi semplici passaggi, risolverete il problema una volta per tutte. Prendete un bicchierino di vetro, riempitelo con due o tre cucchiaini di bicarbonato e posizionatelo in un angolo del cassetto, lontano dai tessuti. A questo punto, lasciatelo lì, ad agire per circa una settimana. Il risultato sarà immediatamente percepibile. Se volete un effetto duraturo nel tempo, poi, potete ripetere la procedura sostituendo il bicarbonato circa ogni 15 giorni, lasciando sempre un bicchierino con la sostanza all’interno dei cassetti.

In più, per avere un tocco particolare, si può decidere anche di aggiungere una qualche fragranza al bicarbonato stesso, come qualche goccia di olio essenziale, magari al limone, alla lavanda o ad altre fragranze simili. In alternativa, il bicarbonato può essere lasciato nei cassetti anche all’interno di qualche sacchetto di tessuto leggero.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

1 mese ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

1 mese ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

1 mese ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

1 mese ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

1 mese ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

1 mese ago