Arriva l’annuncio ufficiale, ecco il regalo dell’INPS ai cittadini italiani: possono averla tutti e i vantaggi sono notevoli
Oggigiorno, si sa, abbiamo tutto a portata di smartphone. Grazie a questi dispositivi, diventati ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, è possibile sbrigare le pratiche più disparate. Anche quelle che fino a qualche tempo fa ci richiedevano file chilometriche e mattinate snervanti trascorse in un ufficio ad aspettare il proprio turno.
Negli ultimi tempi, grazie agli smartphone ed altri aggeggi tecnologici la vita quotidiana è diventata un po’ più semplice per tutti. Internet e le applicazioni rappresentano la frontiera del futuro e, in quanto tali, accorpano un numero di persone sempre maggiore. Del resto, la comodità piace a chiunque, così come il vantaggio di aver più tempo libero a disposizione.
Lo sa bene anche l’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, che da oltre dieci anni offre un servizio sempre più efficiente tramite l’app “INPS Mobile” lanciata nel lontano 2011.
Questo tipo di applicazione nasce con l’obiettivo di fornire all’utente accesso a numerosi servizi di consultazione e invio documentazione. Col passare degli anni, è stata sviluppata enormemente fino ad arrivare all’ultima versione 4.0. Una versione che, con l’ultimo aggiornamento (segnalato dall’INPS tramite il proprio canale WhatsApp), conferisce all’utente un’esperienza più vantaggiosa e, soprattutto, pratica.
Come si apprende nella nota ufficiale dell’INPS, la versione 4.0 dell’app consente infatti di avere, direttamente nella schermata inziale, le informazioni ed i servizi più utili per la propria situazione previdenziale e/o contributiva. Una volta effettuato il login con la nuova versione dell’app, INPS afferma che “sarà possibile personalizzare la home con i tre servizi più importanti per ciascun utente, rendendo l’accesso alle informazioni ancora più semplice e immediato”.
In estrema sintesi, adesso è possibile: 1) Avere un più facile controllo dello stato di domande e pagamenti; 2) Scaricare agevolmente cedolini e certificazioni; 3) Consultare informazioni previdenziali, compreso l’estratto conto contributivo.
Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile rivolgersi al sito ufficiale dell’INPS consultando l’apposita sezione dedicata all’app (qui il link). Ricordiamo, inoltre, che un altro modo per restare sempre aggiornati è quello di iscriversi al canale WhatsApp dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Conviene farlo, vi faciliterà la vita più di quanto possiate immaginare.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…