Nessuno si aspettava una caduta di questo tipo da parte di uno dei personaggi più discussi degli ultimi mesi: incassi soltanto per 35 mila euro in una settimana
Il cinema italiano sta vivendo un momento molto particolare. Sebbene ci siano anche buoni prodotti in giro, gli incassi faticano a coprire le spese. Questo anche perché le piattaforme on demand stanno prendendo il largo negli ultimi anni e mettono in difficoltà il cinema. Sempre più persone preferiscono non uscire di casa, ma vedere i film in comodità sul divano quando vengono caricati sulle piattaforme, piuttosto che andare al cinema.
C’è un attore che è stato molto discusso negli ultimi mesi per il ruolo di M. Il figlio del secolo, ovvero Luca Marinelli, che ha interpretato Benito Mussolini. E’ tornato al cinema con Paternal leave che ha però floppato superando qualsiasi brutta aspettativa. La regista Alissa Jung con il suo lungometraggio è partita col piede sbagliato.
Paternal leave, infatti, ha incassato poco più di 35 mila euro, un dato davvero minimale. E nonostante ciò è rimasto per l’intero weekend al terzo posto del box office italiano. Ma non è un successo, come riferisce l’approfondimento di ‘Libero quotidiano’. Un mese fa, per esempio, 30 notti col mio ex con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti, piazzatasi al terzo posto nel weekend di Pasqua, ha incassato circa 450 mila euro.
Se invece si fa il confronto con Follemente di Paolo Genovese, nel weekend d’esordio ha fine febbraio ha incassato oltre 4 milioni di euro prendendosi la prima posizione assoluta per diverse settimane. Il ritorno al cinema di Luca Marinelli finisce sotto il film d’esordio di Luca Zingaretti, La casa degli sguardi, che aveva incassato circa 187 mila euro nel weekend della domenica delle palme.
Le recensioni per la prestazione di Marinelli sono molto buone, tuttavia il bilancio resta comunque di basso livello. Tanto talento per l’attore, che però stavolta ha recitato in un prodotto che non sta avendo grande successo. Il ruolo di Marinelli è quello del papà sconosciuto di Leo, 15enne che decide di mettersi in viaggio per incontrare il misterioso genitore.
Il viaggio della piccola arriva fino a un chiosco chiuso sulla costa italiana e proprio lì incontra il papà che l’ha rifiutata. Insomma, un film molto interessante che tratta il tema della paternità che però si è rivelato un flop al botteghino.
Offerta favolosa alla Lidl, avete poco tempo per approfittarne: proposta ideale per la vostra casa…
Gli sviluppatori di Whatsapp ancora al lavoro, modifiche sostanziali nell'app di messaggistica sempre più popolare:…
E' possibile avere 11 mila euro di bonus se si vuole comprare la macchina nuova,…
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…