Prodotti per lavare i capelli? Tanti degli shampoo più comuni, noti per il loro marchio, in realtà sono un danno. Il migliore secondo Altroconsumo costa solo 1 euro.
Uno dei prodotti per curare i capelli è sicuramente lo shampoo. Permette di tenerli puliti e, in base alle caratteristiche, di fortificarli e rimediare a problemi come cute grassa e forfora. Ma non tutte le marche sono davvero ottime. Vediamo qual è il migliore shampoo.
Anche tu utilizzi uno degli shampoo più famosi in commercio? Smettila di farlo subito perché in realtà non stai facendo del bene ai tuoi capelli. I più stressati di sempre, i più sporchi oppure con problemi come grasso e forfora. Ma come trattarli? Sappi che leggere solo il nome del prodotto non è nessuna garanzia per la salute del capello. Il più economico infatti è decisamente migliore.
Molti degli shampoo che si trovano in commercio non portano i benefici sperati e in più, molti, sono anche tossici. La rivista svizzera K-Tipp ha condotto un test sui vari marchi e ha notato quali di questi funzionano di più. Ad esempio ci sono prodotti che fanno davvero quello che dicono, come gli shampoo volumizzanti, ma in realtà contengono anche molti allergizzanti e in più inquinano sia pelle che ambiente. Insomma non ci sono prodotti abbastanza efficaci e poco inquinati? Vediamo cosa dice la classifica di Altroconsumo.
La classifica di Altroconumo sui migliori shampoo in commercio analizza non solo l’efficacia dei prodotti, ma anche l’inquinamento e la presenza di allergizzanti e sostanze pericolose e irritanti. Evidenziando in un test la presenza delle sostanze danno, dei gas e degli ingredienti, tutti gli altri tipi di shampoo hanno diversi aspetti positivi, ma altri negativi. Vediamo quindi quali scegliere leggendo bene le etichette e decifrando l’INCI dei prodotti. Il risultato è sorprendente: almeno 9 su 12 hanno fragranze allergizzanti.
Gli shampoo migliori presenti sul mercato e senza sostanze tossiche sono:
Sufficienti in classifica sono invece: Cien Daily Use 7 Herbs Strength & Volume, Pro-V Volume di Pantene e Nivea. Non sono sufficienti, ovvero non raggiungono un punteggio abbastanza soddisfacente, invece Syoss Volume e Ombia di Aldi.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…