Test logica Orologi | Che ore segnano: sei proprio sicuro, eh? Mi sa che ti sbagli

Che ore segnano gli orologi di questo test logica? No, non buttarti nella risposta. Riflettici bene anche se hai solo 7 secondi.

Test logica orologi
Test logica orologi (Youtube screenshot)

Ecco qui un test logica perfetto per chi ama cimentarsi negli indovinelli. Vediamo se sei un campione anche tu e se riuscirai a risolvere in 7 secondi.

Chi è appassionato di enigmistica può passare ore ed ore a fare cruciverba di mille tipi. Esistono moltissime riviste specializzate che offrono tantissimi passatempi che allenano la mente. I cruciverba solo in assoluto il gioco più amato dalle persone. Anche i rebus sono molto amati. Con questi indovinelli, si comincia da bambini già dai libri di scuola delle elementari, per aiutare i giovani studenti ad esempio a trovare la parola corretta in inglese.

I test di logica sono presenti anche nei concorsi pubblici e mettono alla prova le nostre abilità mentali. Ti va di provare? Probabilmente come molti a scuola eri una schiappa, poi da adulto nel tempo libero ti sei dedicato sempre più volentieri a risolvere rompicapo e test di logica fino a diventare un vero asso. Sei pronto ad iniziare? Bene, osserva bene la figura in alto: guarda bene gli orari segnati dai 4 orologi, sei sicuro che tutto vada bene? Scova l’errore in 7 secondi!

La soluzione del test logica orologi

Test logica orologi - soluzione
Test logica orologi – soluzione (Youtube screenshot)

Sei convinto di aver indovinato? Vediamo insieme se hai seguito il ragionamento logico corretto. Nel test logica c’era una trappola e il 90% delle persone ci casca. Nella figura in alto potevi notare 4 orologi che segnano 4 orari differenti.

Il primo orologio segna le 13.10, il secondo segna le 22.35, il terzo segna le 21.20 mentre l’ultimo segna le 14. Tutti questi orari sono stati considerati nel pomeriggio/sera, ma se tu li hai intesi al mattino non è un errore. Ciò che non va infatti, non riguarda le ore che indican,o bensì nel secondo orologio le 7 sono scritte in un numero romani sbagliato! Il 7 infatti in numero romano è VII, come correttamente indicato negli altri.

Se sei caduto anche tu in trappola e non hai indovinato in 7 secondi, purtroppo sei cascato nell’errore comune che fa la maggior parte delle persone. Dovrai allenarti ancora parecchio con altri test di logica!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.