Spegni+subito+il+condizionatore+%7C+La+nuova+trovata+per+dormire+freschi+la+notte+ti+cambia+la+vita%3A+basta+il+tuo+cellulare
direttanewscom
/2022/07/09/spegni-subito-condizionatore-nuova-trovata-dormire-freschi/amp/
News

Spegni subito il condizionatore | La nuova trovata per dormire freschi la notte ti cambia la vita: basta il tuo cellulare

Published by
Claudia Manildo

Il condizionatore non è l’unica soluzione per dormire freschi la sera, c’è un altro modo per combattere il caldo 

Spegni il condizionatore (Brico.com)

Con queste temperature sembra impossibile dormire, e la soluzione più facile per tutti è ovviamente quella di accendere il condizionatore. La verità è che non è una scelta salutare: prima di tutto può portare spesso raffreddamenti per via dello sbalzo termico, in più non è salutare neanche per l’emergenza climatica.

Il riscaldamento climatico è dovuto anche al nostro comportamento sconsiderato: si immagini quanto calore producono gli ariatori di tutti i condizionatori di fabbriche, uffici, grattacieli, veicoli di vario genere e così via. Il nostro momentaneo raffreddarci è una delle cause delle temperature sempre più alte. Insomma, si tratta di un circolo vizioso da cui è praticamente impossibile uscire. Ma quali sono le tecniche per salvarsi? Vediamo cosa consigliano i medici.

Spegni i condizionatori, ci sono altri modi per non soffrire il caldo

Spegni il condizionatore (Pixabay)

Risparmiare in bolletta ad oggi fa bene a tutti, soprattutto per i prezzi alle stelle, e il condizionatore in effetti è uno dei problemi principali. Come risparmiare allora? Quali sono le altre soluzioni? Non disperate, perché il nostro corpo può resistere anche a queste temperature, spiegano i medici, non è necessario il condizionatore acceso tutta la notte.

Tra i metodi per non soffrire il caldo, prima di tutto, c’è il cenare presto e molto leggero in modo da arrivare a sera senza stomaco pesante per affrontare meglio la giornata. Anche l’utilizzo di laptop (smartphone, tablet e pc) porterebbe ad uno stress ulteriore che sensibilizzerebbe ancora di più il nostro corpo in sofferenza.

Un’altra tecnica consiste nel provare a dormire con le gambe e le braccia divaricate, in questa posizione ci sarebbe una dispersione di calore, inoltre è sconsigliato fare sport prima di andare a dormire, evitare quindi di recarsi in palestra dopo cena o di fare lunghe corse prima di tornare a casa perché il corpo attiverebbe cervello e flusso sanguigno più del dovuto e accuserebbe molto di più fatica e temperature alte.

Insomma, il caldo è anche un’abitudine e con piccoli accorgimenti si può superare il problema senza spendere cifre astronomiche e soprattutto senza causare troppi problemi all’ambiente con il condizionatore. Iniziate a spegnerlo anche voi!

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

2 mesi ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

2 mesi ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

2 mesi ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

2 mesi ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

2 mesi ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

2 mesi ago