Siamo tutti abituati a portare il cellulare al mare e a tenerlo sempre con noi ma ci sono delle cattive abitudini che nessuno conosce che potrebbero seriamente danneggiarlo
È arrivato il caldo estivo, e quest’anno anche in anticipo. Così come noi soffriamo il caldo, anche i dispositivi elettronici si affaticano e lavorano più lentamente: il rischio è che surriscaldandosi troppo e troppo spesso il dispositivo potrebbe avere problemi permanenti che porterebbero ad una sostituzione più accelerata del normale. È testato che le alte temperature possono a lungo causare problemi ai dispositivi elettronici e di vario genere ma come fare ad evitare di incappare in questi problemi?
Innanzitutto i dispositivi più moderni hanno un sistema integrato in grado di misurare la temperatura del dispositivo e segnalare quando è decisamente troppo alta e dannosa. In alcuni casi, infatti, se non si riuscisse a ridurre, potrebbero arrivare anche all’auto-spegnimento per diminuirla automaticamente, segnalandolo con l’apposito messaggio. La capacità di raffreddamento permette la salvaguardia dei componenti interni, ma non sempre funziona, vediamo quindi qualche suggerimento per evitare danni seri.
Innanzitutto non lasciare mai lo smartphone esposto al sole o a fonti di calore, neanche quando prendi il sole sul lettino: evita sempre di averlo al fianco! Anche in automobile evitate sempre di mettere i dispositivi dove batte il sole, meglio in una borsa perché anche il cruscotto prende calore. Nel caso in cui doveste lasciare il telefono in macchina per diversi minuti allora sarebbe meglio metterlo sotto i sedili o nel bagagliaio che rimane la parte meno calda.
Se si è al mare evitare di tenere acceso bluetooth e i dati mobili perché sono funzionalità che contribuiscono al surriscaldamento. Altro accorgimento utile è ad esempio il togliere la cover durante la carica perché aumenta la temperatura del dispositivo che di solito si alza più del normale anche durante il caricamento batteria ed infine evitare di lasciare i cellulari al mare sugli asciugamani perché il tessuto propaga il calore!
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…