Regina+Elisabetta+%7C+Terremoto+in+atto%2C+carta+firmata+prima+del+Giubileo%3A+%26%238220%3BSarai+il+nuovo+re%26%238221%3B
direttanewscom
/2022/05/27/regina-elisabetta-terremoto-in-atto-carta-firmata-prima-del-giubileo-sarai-il-nuovo-re/amp/
Dal Mondo

Regina Elisabetta | Terremoto in atto, carta firmata prima del Giubileo: “Sarai il nuovo re”

Published by
Maria

La Regina Elisabetta ha reso ufficiale la sua decisione con un documento firmato prima del Giubileo: ecco chi sarà il futuro re

La decisione della Regina Elisabetta (Foto ANSA)

Complice quanto accaduto in questi mesi tra la corona inglese, Meghan Markle ed Harry ma soprattutto le condizioni di salute della Regina, è emerso in queste ore un retroscena sulla prossima successione. Nel dettaglio si tratta di un documento firmato proprio da sua maestà all’inizio dell’anno. Una conferma ufficiale su chi sarà il suo successore dopo la sua scomparsa.

Non si tratta di un clamoroso colpo di scena ma di una vera e propria conferma in quanto dopo di lei la corona andrà a suo figlio Carlo. Questo passaggio delle consegne avrà delle conseguenze però anche su Camilla ma soprattutto su William e Kate.

Regina Elisabetta, il suo successore sarà Carlo: documenti firmati

Il Principe Carlo con Camilla (Foto ANSA)

Il prossimo 2 giugno a Londra andrà in scena il consueto Giubileo in onore di sua maestà: un evento attesissimo e che si prepara a regalare colpi di scena. Poco prima di questo evento, e con esattezza lo scorso 6 febbraio 2022, la Regina ha voluto mettere nero su bianco le sue intenzioni. Sua Maestà ha firmato un documento in cui viene chiarito come suo figlio Carlo erediterà la corona e di come sua moglie Camilla sarà quindi la regina consorte.

Come riportato dal settimanale Gente, lo stesso documento oltre a confermare il ruolo di Carlo ha annunciato il consueto cambio di titolo anche per William. Il primo nipote della Regina e sua moglie Kate non saranno più di Duchi di Cambridge ma diventeranno i principi del Galles. Questo titolo servirà anche per confermare che il primo in linea di successione dopo Carlo sarà proprio William e tutta la sua discendenza.

Un dettaglio di cui molti erano a conoscenza ma ad aver destato scalpore è la decisione della Regina di firmare questo documento molto prima dei festeggiamenti in suo onore. La decisione potrebbe essere arrivata anche a causa delle sue condizioni di salute che spesso la costringono ormai a disertare gli eventi e mandare suo figlio Carlo al suo posto. L’ultima volta in occasione della consueta apertura dei lavori del Parlamento a Westminster: il principe si è ritrovato a dover leggere il consueto Queen’s Speech.

Intanto il 2 giugno è sempre più vicino con Londra in grande fermento. Questo anche perché il Giubileo in onore della Regina vedrà il ritorno di Meghan ed Harry. I due sono già stati estromessi dal saluto dalla terrazza del Palazzo e nuovi colpi a sorpresa potrebbero arrivare.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

2 mesi ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

2 mesi ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

2 mesi ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

2 mesi ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

2 mesi ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

2 mesi ago