Sconvolgi tutti con le tue capacità e scopri la soluzione del test dei fiammiferi prima di tutti. Non ci riuscirai mai.
Se qualcuno ti ha detto che non hai capacità logiche e non sai ragionare, questa è l’occasione per dimostrargli che si sta sbagliando. Vediamo insieme se riuscirai a risolvere questo test dei fiammiferi davvero complicato.
Uno dei modi migliori per trascorrere il proprio tempo libero è cimentarsi in test, enigmi e rompicapo. Ce n’è davvero per tutti i gusti c’è chi predilige la geometria, chi ama i test matematici, chi impazzisce per il Sudoku. Questo è un test a base logica che potrà far valere ed emergere le tue doti mentali. Esistono riviste specializzate di enigmistica e test che vengono mangiate a morsi dagli appassionati. Ormai anche i quiz dei programmi televisivi propongono le loro riviste settimanali con gli stessi giochi che gli spettatori si gustano in TV.
Con l’avvento di Internet però è possibile reperire in rete quiz, enigmi e rompicapo di tutti i tipi e soprattutto da tutti i paesi del mondo. Se sei anche tu un amante di questo genere o se vuoi semplicemente sfidare amici e parenti per dimostrare le tue abilità, prova a risolvere il test dei fiammiferi che ti proponiamo.
Osserva attentamente la prima foto in alto che rappresenta una costruzione geometrica fatta con 8 fiammiferi. Così come la stai osservando, noterai un quadrato chiuso da quattro lati di fiammiferi in alto, più le altre forme aperte. Metti ora alla prova le tue capacità intuitive e leggi bene cosa dovrai fare. Avrai a disposizione solo 2 mosse, cioè potrai spostare unicamente 2 fiammiferi per ottenere due quadrati. Sei in grado di farlo? Inizia subito poi leggi in basso la soluzione.
Ce l’hai fatta? Se sei arrivato fin qui a leggere, avrai visto l’immagine della soluzione. Per ottenere due quadrati era sufficiente spostare i due fiammiferi a destra e in basso e chiudere il quadrato aperto. In questo modo hai ottenuto 2 quadrati con sole due mosse. Se hai risolto in meno di un minuto puoi vantarti con gli amici, altrimenti dovrai semplicemente allenarti un po’ di più.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…