Incolla+gli+occhi+alle+foto+e+risolvi+l%26%238217%3Bassurdo+rompicapo++dell%26%238217%3Balieno%3A+hai+soli+5+secondi%2C+pochissimi+ci+sono+riusciti
direttanewscom
/2022/04/24/enigmaquiz-sugli-alieni-trova-soluzione-5-secondi/amp/

Incolla gli occhi alle foto e risolvi l’assurdo rompicapo dell’alieno: hai soli 5 secondi, pochissimi ci sono riusciti

Published by
Arianna Evangelisti

Sei un ottimo osservatore e ti vanti con gli amici che saresti un grande detective? Scoprilo con il nostro enigmaquiz sugli alieni.

Enigmaquiz alieni (Web screenshot)

Stanno spopolando i quiz e gli enigmi per tutti gli appassionati aspiranti detective. Vediamo se sei capace di risolvere questo.

Ecco un enigmaquiz divertente da risolvere in compagnia, sfidando parenti e amici. Tutti amano mettere alla prova le proprie doti di investigatore e molti enigmi sono perfetti per stimolare la mente. Chi non ha mai desiderato almeno per un giorno di essere nei panni di Sherlock Holmes? In tv le serie di successo maggiore sono proprio quelle ispirate ai casi polizieschi da risolvere e mettono gli spettatori nei panni dei detective.

Moltissimi italiani trascorrono il tempo libero dedicandosi ad enigmi e rompicapi e spesso ci si ritrova anche con gli amici in rete. L’enigma che ti proponiamo metterà in luce alcune caratteristiche precise: la capacità di osservazione in breve tempo e la logica. Se unirai entrambe queste doti, riuscirai ad arrivare alla soluzione in 5 secondi. Cosa ti occorre per giocare? Un cronometro (puoi usare anche la funzione del tuo telefonino) e la concentrazione totale. Fai partire il countdown e osserva bene le due immagini mostrate: si tratta della riproduzione di due stanze da bagno, sai dirmi dove vive l’alieno in 5 secondi?

La soluzione al folle rompicapo dell’alieno

Enigmaquiz alieni (Web screenshot)

Ce l’hai fatta in così poco tempo? Vediamo se hai dato la risposta corretta e qual è la spiegazione dell’enigma. La soluzione è: l’alieno vive nella prima casa a sinistra. Il tempo che avevi a disposizione per ragionare era davvero pochissimo è vero, ma se sei un vero detective avresti dovuto notare tra tutti, il dettaglio che provava la presenza dell’alieno.

La prova schiacciante sono i guanti gialli: se osservi accuratamente hanno 3 dita e nell’immaginario collettivo gli alieni avrebbero una mano esattamente così. Forse non sei riuscito a cavartela perché sei stato distratto da altri particolari, come ad esempio la confusione del secondo bagno che poteva fare ipotizzare che un alieno, dalle fattezze magari ingombranti e non abituato ai servizi, vivesse in effetti lì. In pochissime persone ce l’hanno fatta a dare la soluzione in 5 secondi, ma se non sei tra loro, potresti essere davvero un ottimo detective.

Recent Posts

  • News

È morta a Roma un’icona della tv italiana, che dolore

Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…

4 settimane ago
  • News

Richiamo urgente del Ministero per la Nutella: se ce l’hai in casa, buttala immediatamente

Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…

4 settimane ago
  • Economia

Truffa WhatsApp, scatta l’allarme tra gli utenti: come difendersi

Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…

4 settimane ago
  • Curiosità

Il Mondo finirà tra 18 mesi, ecco chi sarà l’ultimo: non si salverà nessuno

Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…

4 settimane ago
  • News

Meteo a luglio da dimenticare, un disastro per chi partirà per le vacanze

Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…

4 settimane ago
  • Curiosità

Può spuntare dal wc della vostra abitazione: è panico per questo animale

Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…

1 mese ago