In questi ultimi anni Giusy Ferreri è cambiata ed adesso è il momento che la sua musica cambi con lei.
Anche sul palco del Festival di Sanremo 2022, in gara con Miele, Giusy Ferreri è apparsa diversa. Cresciuta, raffinata, nuova. All’Ariston la cantante non ha avuto molto successo, probabilmente proprio perché da lei ci si aspettava qualcosa di differente, uguale a ciò che conoscevamo.
Ma la Ferreri non ci sta perché vuole dare una nuova direzione alla sua musica e Cortometraggi, il suo ultimo album uscito lo scorso 18 febbraio ne è la prova. La cantante diventata famosa grazie alla partecipazione ad X Factor non rinnega il proprio passato musicale, ma è il momento per lei di fare un passo avanti.
È stata Giusy stessa a spiegarlo in una recente intervista; la cantante in questi anni è cambiata e la sua arte deve cambiare con lei. Vediamo perché ha deciso di cambiare strada per quanto riguarda i propri progetti artistici.
In questi anni Giusy Ferreri è stata la voce di molti tormentoni che hanno caratterizzato le nostre estati italiane, ma quel capitolo della sua musica è chiuso.
“Per diversi anni mi sono trovata a essere coinvolta come ospite delle hit estive. Non mi ripeterei, perché per me tutto quello che di bello si poteva fare è stato fatto […] Diciamo che è un percorso che ho fatto… Però mi fa piacere che loro mi abbiano coinvolto in progetti che poi hanno avuto molto successo e sono piaciuti tanto anche alle famiglie, ai bambini”, ha spiegato.
A cambiare molto la Ferreri come capita ad ogni donna, è stata la maternità. Nel 2017 infatti è diventata madre di Beatrice e in questi anni da mamma Giusy ha raggiunto una consapevolezza maggiore anche dal punto di vista artistico; d’altronde per un cantante ogni nuovo album è come un nuovo inizio.
“È come se fosse un po’ un esordio. Lo vivo sempre così, come se fosse una nuova ripartenza. Il fatto che il pubblico mi senta sempre con una cosa differente è un rischio continuo, ma è così che mi piace approcciare: la nostra vita è in continua evoluzione. E spero di poter dare ancora tanto”, ha spiegato infatti la Ferreri.
Questa nuova Giusy dunque è tutta da scoprire, ma siamo sicuri che con il talento che la contraddistingue non deluderà nessuno.
Un'icona della tv italiana, e non solo, è morta. Un dolore incredibile per parenti, fan…
Occhio a questo alimento, il Ministero ha disposto il ritiro in maniera immediata e non…
Una nuova truffa sta girando su WhatsApp: cresce l'allarme tra gli utenti, bisogna fare estrema…
Nuova profezia sulla fine del mondo, manca poco a una vera e propria catastrofe che…
Se state sognando le vacanze e vi manca poco, occhio a quanto accadrà nel mese…
Panico per questo animale, fate attenzione perché può spuntare dallo scarico del vostro wc di…